Giulietta quadrifoglio verde frizione che slitta

RuXt

Alfista principiante
23 Ottobre 2010
101
10
19
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
Salve vi spiego il mio problema, stasera in un pezzo di strada in salita la frizione mi ha slittato di brutto, la macchina ha 52000km... Siamo in 4 dentro, ero in 5 marcia scalo in 4 schiaccio e la frizione slitta di brutto, alzo il piede dal gas, schiaccio ancora e slitta, così per 4 o 5 volte.
fermo la macchina vado al ristorante e la riprendo e sembra che non lo faccia più anche se un pelo mi sembra slitti ancora.

A fine gennaio sono andato in ferie in montagna carico come un somaro e la macchina era a posto non slittava, il problema è che settimana scorsa c'è stata un alluvione dalle mie parti e mi sono trovato a girare con l'acqua abbastanza alta possibile sia successo qualcosa? qualcun'altro a avuto problemi con la frizione?
 
Ultima modifica da un moderatore:
ma guarda secondo me dovresti rifare la frizione, il fatto che dopo uscito dal ristorante lo faceva di meno dipende dal fatto che la frizione era fredda poi una volta calda vedrai peggiorerà.....comunque nel caso dovresti rifare la frizione opta per una più rinforzata
 
ma guarda secondo me dovresti rifare la frizione, il fatto che dopo uscito dal ristorante lo faceva di meno dipende dal fatto che la frizione era fredda poi una volta calda vedrai peggiorerà.....comunque nel caso dovresti rifare la frizione opta per una più rinforzata

Mi sai indicare qualcuno che le produce?
 
il problema è che settimana scorsa c'è stata un alluvione dalle mie parti e mi sono trovato a girare con l'acqua abbastanza alta possibile sia successo qualcosa? qualcun'altro a avuto problemi con la frizione?

Probabile che tutto ciò che è successo l'abbia pulita, ovviamente tienila controllata xkè la scaldata nn gli ha fatto bene di sicuro.

Tra qualche giorno sarai tu a capire se è da cambiare o si è semplicemente pulita :D
 
Salve a tutti,possiedo una QV 235cv con 45.000km percorsi,non ho mai avuto nessun tipo di problema ed ho una guida abbastanza tranquilla.
Ieri sera accelerando in sesta marcia in modalità D,raggiunti circa i 3000 giri la frizione ha slittato notevolmente...Non mi era mai successo e ci sono rimasto molto male,il problema si è ripresentato poco dopo sempre con la stessa modalità.Lo ha fatto solo in sesta,con le altre marce non è successo.
Cosa può essere? Leggo sul forum che è un problema diffuso con cambio TCT,ma il mio è manuale!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema si ora si ripresenta ogni volta che,in modalità D,il motore entra in coppia...non solo in sesta ma anche in terza,quarta e quinta.
Qualcuno ha idea di quanto possa costare cambiare la frizione?