Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Re: Giulietta QV - Olio motore!

Ruxt ma la foto del filtro sporco che hai postato a quale motore si riferisce?

uploads.tapatalk_cdn.com_20160115_f7373893dbe68bbb2245166dff8c4c29.jpg


Dallo sporco sembra un diesel o sbaglio?

Leggevo nel tuo profilo che hai il 2.0 JTDm 170

Comunque con il Motul ha ragione lo zio che vedo se ne intende, è tra i migliori oli motore.

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

1750 tbi ... ma come ho scritto ho notato che dipende dal piede ... se sei uno che schiaccia hai un degrado della madonna

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Stamattina ho fatto il cambio olio utilizzando bardahl ed ho deciso di sostituire il famoso bullone con filtro cod. 10181711. Sorpresa! Il bullone non ha più il filtro; il meccanico ha chiamato al suo fornitore il quale gli ha detto che è stato modificato togliendo il filtro... A voi risulta? Cmq Lunedì il concessionario fornitore del pezzo si informa meglio. Nel frattempo non ho sostituito nulla in attesa di risposta.
Inviato dal mio Lumia 830 tramite Tapatalk
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Su quella del 2010 e my 2013 e 4c il Cod e 55224860 addirittura e andando a vedere gli storici non ci sono modifiche ... quindi escludo da cosa .. se avessero tolto il filtro il codice sarebbe cambiato assolutamente . Quindi o il tuo meccanico non ha visto che c'è .. perché è veramente finissimo, lo vedi solo dai buchi laterali controluce o qualcun'altro te lo ha tolto magari sapendo del problema nelle precedenti manutenzioni .


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

10181711 é il bullone del turbina quello che va messo anche sul monoblocco dove c'è il 55224860 ... quindi andresti ad avere 10181711 sia sul turbo che sull monoblocco .. eri li quando ha smontato il bullone ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Quindi ho sbagliato a dargli il codice? Insomma, quale è quello giusto che contiene il filtro? Praticamente è verso il turbo o in alto?


Inviato dal mio Lumia 830 tramite Tapatalk
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

uploads.tapatalk_cdn.com_20160116_0979cc9fa5ee99c612b90cb2418e36f5.jpg

Allora il 4 ( 10181711) é il bullone della turbina da lasciare originale
Il 2 (55224860) è il bullone con filtro sul monoblocco .
Va levato il n 2 e messo un altro n 4 così d avere sia sulla turbina che sul monoblocco lo stesso bullone . Se ti ha controllato il 4 e normale che non abbia il filtro ... tu hai visto se ha smontato il bullone sul monoblocco quello piu accessibile basta cje apri il cofano ed é li .. o ha dovuto buttarsi dentro con le mani in mezzo allo scarico ? capito ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Re: Giulietta QV - Olio motore!

uploads.tapatalk_cdn.com_20160116_0979cc9fa5ee99c612b90cb2418e36f5.jpg


Allora il 4 ( 10181711) é il bullone della turbina da lasciare originale
Il 2 (55224860) è il bullone con filtro sul monoblocco .
Va levato il n 2 e messo un altro n 4 così d avere sia sulla turbina che sul monoblocco lo stesso bullone . Se ti ha controllato il 4 e normale che non abbia il filtro ... tu hai visto se ha smontato il bullone sul monoblocco quello piu accessibile basta cje apri il cofano ed é li .. o ha dovuto buttarsi dentro con le mani in mezzo allo scarico ? capito ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Grandissimo!!! Quindi mi confermi che è possibile ed addirittura meglio togliere quello con il filtro... In effetti il meccanico mi ha detto che li arriva l'olio dal filtro olio quindi è già pulito!
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Va tolto quello con il filtro . L'altro è solo un bullone normalissimo con i fori passanti . E a discrezione di chi fa la modifica . Io ho fatto le mie valutazioni sul filtro c'è del microsporco granelli più piccoli di un granello di sabbia .. dentro la turbina c'è un condotto larghissimo e lo scarico del olio della turbina é enorme .. di sicuro non é quel microsporco Cha va a far danni .Fa più danni il filtro che se si intasa e va a far mancare lubrificazione . Ormai sono 2000 km che ho la modifica e tutto liscio .. tutto questo ovviamente SOLO se si fanno tagliandi con oli ottimi es motul bardahl si cambia sempre filtro olio e non si superano i massimo 15000 km .. se sei uno che schiaccia e non intendo una volta ogni tanto ma uno che ha il piede pesante max 13000 km ...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Stamattina ho fatto il cambio olio utilizzando bardahl ed ho deciso di sostituire il famoso bullone con filtro cod. 10181711. Sorpresa! Il bullone non ha più il filtro; il meccanico ha chiamato al suo fornitore il quale gli ha detto che è stato modificato togliendo il filtro... A voi risulta? Cmq Lunedì il concessionario fornitore del pezzo si informa meglio. Nel frattempo non ho sostituito nulla in attesa di risposta.
Inviato dal mio Lumia 830 tramite Tapatalk
No, sono due bulloni diversi, quello senza filtro è alla base del tubicino olio turbo, quello con filtro si trova più su, dall'altro capo del tubicino. Io però consiglio di cambiare quello col filtro con un altro uguale ma nuovo senza togliere il filtrino.