Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Ottimo sentire tutti i pareri!

Ciao ragazzi, mi sono reso conto solo ieri che il tagliando alla mia Giulietta è stato fatto con un olio 5w30. Avendo già pronti a casa motul x-clean e filtro, mi consigliate di cambiarlo subito o no? Essendo meno viscoso abbassa sì gli attriti, ma ha meno potere lubrificante..

Ciao ragazzi, mi sono reso conto solo ieri che il tagliando alla mia Giulietta è stato fatto con un olio 5w30. Avendo già pronti a casa motul x-clean e filtro, mi consigliate di cambiarlo subito o no? Essendo meno viscoso abbassa sì gli attriti, ma ha meno potere lubrificante..
Tranquillo, se vuoi puoi lasciarlo, soprattutto adesso che siamo in inverno un olio meno viscoso aiuta. Certo, il 5W40 sarebbe meglio ma col 5W30 non fai assolutamente danni. Che Motul X-Clean hai a casa?

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao.. Ho il 5w40 con specifica C3, quello senza la C3 è il motul x-cess.

2012. Ancora monta il tubo vecchio, devo cambiarglielo al più presto. Però io non è che vado a cambiare l'olio a 35000 km.. Devo sperare che i 2 precedenti proprietari non abbiano seguito le istruzioni del libretto.. Se la turbina è compromessa spero che si rompa entro l'anno di garanzia ahah

Se la turbina fosse compromessa ti porterebbe poco lontano .... A questo punto il tubo e relativi bussolotti e relative guarnizioni prima le cambi è meglio è

Non saprei dirti, è la prima auto turbo che ho. Il turbo non fischia, ma stando concentrati quando si affonda il pedale si sente il soffio. A spingere spinge bene, 2 giorni fa l'ho portata fino a 243 di tachimetro e non credo ci possa riuscire senza un turbo in condizioni buone, no?

• Like
Reactions: marceruben e nero16
Appunto la turbina è funzionante al 100%. Cambiando i tubi originali con quelli coibentati sei in una botte di ferro !

Appunto la turbina è funzionante al 100%. Cambiando i tubi originali con quelli coibentati sei in una botte di ferro !
ciao scusa se mi intrometto parli di tubi? al plurale? io sapevo si sostituisse solo quello della mandata olio alla turba, c'è un altro da cambiarE?

X