Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Guarda che pure il Castrol va bene eh, il Motul è quello meglio senza dubbio, ma quello che fa maggiormente la differenza è cambiarlo frequentemente e non ogni 35000 km come da libretto. Io fossi in te lo terrei quel Castrol, poi farei un flush fra 5000 km, per poi metterci il Motul..
Cosa intendi per flush?
 
Lavaggio tramite olio nuovo
 
Se posso consigliare al cambio olio ho messo anche l’anti attrito Renox RX-10 preso dal sito ufficiale. Devo dire che l’accensione è più fluida e la spia dell’olio si spegne ancora più in fretta di prima. Vedremo col tempo
 
Se posso consigliare al cambio olio ho messo anche l’anti attrito Renox RX-10 preso dal sito ufficiale. Devo dire che l’accensione è più fluida e la spia dell’olio si spegne ancora più in fretta di prima. Vedremo col tempo
Io non opterei per prodotti del genere data l'importante funzione che l'olio svolge nel nostro particolare motore
Il motul xcess è già di per se dotato di composti pulenti
 
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Quoto Gianluca sinceramente.
Non ho un motore da 200.000 km che ha catrame o depositi da eliminare.
Se si vuole avere un motore pulito bisogna aprirlo.
 
Io non opterei per prodotti del genere data l'importante funzione che l'olio svolge nel nostro particolare motore
Il motul xcess è già di per se dotato di composti pulenti

L’additivo che ho scelto io non è per pulire..ho cercato parecchio in rete prima di scegliere. Alla fine sono andato un po’ sulla fiducia visto che è la stessa azienda che produce il royal purple. Comunque l’ho già testato sulla mia punto che ha molti km è che faceva un rumoraccio di punterie all’accensione. Risolto
 
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L’additivo che ho scelto io non è per pulire..ho cercato parecchio in rete prima di scegliere. Alla fine sono andato un po’ sulla fiducia visto che è la stessa azienda che produce il royal purple. Comunque l’ho già testato sulla mia punto che ha molti km è che faceva un rumoraccio di punterie all’accensione. Risolto
In quel caso allora sono d'accordo nel mettere l'additivo
Ma io parlo di esperienza fatta sui additivi per pulizia motore con un 2.0 ts della GTV spider che dopo aver applicato il prodotto ha scrostato una zona della bronzina sull'albero motore e ha dovuto rifare il motore
 
In quel caso allora sono d'accordo nel mettere l'additivo
Ma io parlo di esperienza fatta sui additivi per pulizia motore con un 2.0 ts della GTV spider che dopo aver applicato il prodotto ha scrostato una zona della bronzina sull'albero motore e ha dovuto rifare il motore
Infatti questo è il rischio
Stare attenti.
Do aver acquistato la mia che ha sempre usato selenia, la.pulizia motore l'ho dovuta fare obbligatoriamente prima del completo cambio olio.
Ma soltanto 1 pulizia e sperando per il bene.
Poi messo il motul che fra qualche mese e comunque dopo 1000 om dovrò integralmente sostituire.
Il motul ha completato la pulizia con l'utilizzo
 
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Infatti questo è il rischio
Stare attenti.
Do aver acquistato la mia che ha sempre usato selenia, la.pulizia motore l'ho dovuta fare obbligatoriamente prima del completo cambio olio.
Ma soltanto 1 pulizia e sperando per il bene.
Poi messo il motul che fra qualche mese e comunque dopo 1000 om dovrò integralmente sostituire.
Il motul ha completato la pulizia con l'utilizzo
Io per prevenire ho fatto un "risciacquo" con il Castrol ..... l'olio è ancora giallo.
Elimino la retina del condotto olio della turbina con cambio tubicino .
E tagliandi ogni 10.000 km che io mediamente faccio all'anno.
 
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Guarda che pure il Castrol va bene eh, il Motul è quello meglio senza dubbio, ma quello che fa maggiormente la differenza è cambiarlo frequentemente e non ogni 35000 km come da libretto. Io fossi in te lo terrei quel Castrol, poi farei un flush fra 5000 km, per poi metterci il Motul..
Dipende dal tipo, non tutti i Castrol sono consigliabili.
 
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