Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Discussione in '1750 TBi' iniziata da 356speed, 30 Ottobre 2013.

  1. Esatto, sono queste le raccomandazioni da seguire.
    Cambio olio ogni 15.000 km e mai selenia ma Motul, non tirare a freddo, sotto i 90' gradi e quando si cambiano le cinghie, mettere la pompa dell'acqua con girante in acciaio e stop
     
    A kormrider piace questo elemento.
  2. Sono cmq accortezze che si fanno per tutti i motori.
    Aspirati che turbo.
    Per l'olio sinceramente sono rimasto spiazzato ma per il cambio olio......a 30.000 non lo faccio nemmeno con la Panda della mia ragazza che ha il 1100 Fire.
     
    A kormrider piace questo elemento.
  3. È un argomento trattato e ritrattato ma c’e’ qualcuno nel forum che può testimoniare di aver avuto problemi sul TBI con lo Sport Power (e non KPE) cambiando l’olio ogni 15 mila km fin dal primo cambio olio (escludendo quindi macchine comprate usate) ?
    Ci sono molte specifiche importanti sull’olio e ripeto, valuto il rispetto della densità a 100 gradi importante tanto quanto lo è la viscosità richiesta dal lum.
    Quando il Motul soddisferà quel requisito ci farò un pensiero
     
    A marco916 piace questo elemento.
  4. Sbagli perchè non è affatto così. La viscosità è un parametro fondamentale, non la densità.
     
    A kormrider e Nicola6892 piace questo messaggio.
  5. Gli aditivi per pulire vanno bene se usati spesso .. esempio ogni 2cambi olio si usa l aditivo o se uno è maniaco anche ogni cambio olio ... ( prima di cambiarlo ) ... cosi il motore rimane sempre efficente e pulito .. ovviamente cambio olio ogni 15vk ma non va assolutamente bene usarlo dopo 120k o superipri senza mai averlo fatto prima .. perche si vanno a togliere morchie troppo grosse che non riescono ad essere smaltite in piccole parti . Si rischia di tappare i fori di passaggio olio e rompere .

    L antiattrito rx10 va molto bene .. l ho usato per 2 cambi olio ed è ottimo .. anche la rumorosita diminuisce . Ora dovro prenderlo
     
    A mauretto 60, kormrider, fabereng e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Illuminami come funziona il renox rx 10 per favore?
     
  7. È semplicemnte un antiattrito .. non ha nessun funzionamento strano .. come il ceramic power liquid che dovrebbe riempire le parti usurate con i suoi componenti e diminuire l attrito o altri con il teflon .. e poi ce chi dice sempre che fa bene fa male che creano morchie o cazzi .. questo e solo antiattrito ... non lascia residui non ha componenti che vanno a fare morchie o danni .. veri o finti che siano . Per quello è ottimo ..

    se no ce il nitruro di boro esagonale .. non l ho mai provato ma sarei curioso .. ma quello e gia un altra cosa .. è una polvere da miscelare con l olio .. e anche col grasso volendo tipo sui semiassi
     
  8. Spiegami, un cambio ei ed uno no prima di sostituire l'olio devo mettere quale additivo? È poi quanto devo tenerlo prima di fare il cambio?
    Grazie
     
  9. Sta diventando interessante questa discussione
     
    A marco916 piace questo elemento.
  10. Si mi sto informando e sembra un ottimo prodotto.
    Ma come si applica?
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Info Giulietta Veloce 1750 TBi 9 Marzo 2018
Giulietta QV - Info Sostituzione Cinghia di distribuzione!! 1750 TBi 28 Settembre 2014
Giulietta QV - Info Sostituzione Candele!! 1750 TBi 2 Maggio 2013