Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Io o una QV e lalfa romeo mi a detto di mettere 10w40 sport Power poi un uno fa come pensa

Io o una QV e lalfa romeo mi a detto di mettere 10w40 sport Power poi un uno fa come pensa

Eh si si però lo sport power in gradazione 10W-40 non esiste...

• Like
Reactions: marceruben
- Informazione Pubblicitaria -
10W40 manco al camion lo metterei...

• Like
Reactions: VURT e kormrider
Ho di recente trovato su shop.alfisti il selenia a 50€ 5litri per cui un buon prezzo, vorrei peró capire (in vista di settembre) se è meglio questo o è meglio il motul xClean 8100, o se al limite ce qualcosa di ancora meglio :)

Motul tutta la vita 5w40.
Il selenia messo nella mia dal vecchio proprietario, sempre, dopo la pulizia motore, è uscito UNO SCHIFO.
Ammetto che l'ultimo cambio l'aveva fatto 2 anni fa però....
Anche l'asticella olio motore aveva un leggero strato di morchie.
Fortunatamente guidava in stile leggero (sessantenne all'anagrafe con figlio residente in altra città) con media cdb da 11 km/l ed ha utilizzato soltanto 2 volte la funzione Dinamic con relativo spavento della moglie.

Motul 5w40 messo e fra un migliaio di km, farò nuovamente un cambio olio.
Solo cosi potrò sanare al 100% i danni selenia.
Non si può fare più di 1 pulizia motore ed il motul con le sue caratteristiche provvederà a terminare il lavoro di lavaggio in sicurezza.

Ultima modifica:
Ben detto Gianluca , per quanto tu possa fare una certa quantità di olio rimane intrappolato tra tubazioni varie e vano camme - punterie ... e per il massimo sarebbe tirare giù la coppa motore e pulirla bene

• Like
Reactions: gianluca85
Ho di recente trovato su shop.alfisti il selenia a 50€ 5litri per cui un buon prezzo, vorrei peró capire (in vista di settembre) se è meglio questo o è meglio il motul xClean 8100, o se al limite ce qualcosa di ancora meglio :)
Motul senza se e senza ma.

Salve ho una Giulietta Q.V. del 2010
Vorrei sapere il miglior olio motore come qualita prezzo e se possibile il link per prenderlo, ringrazio in anticipo.

X