Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Che i due oli abbiano le stesse specifiche … a dire il vero non ho verificato: ne prendo atto. Che però si tratti proprio dello stesso olio, senza differenza alcuna, avrei qualche dubbio: sia perché mi pare improbabile che nella stessa linea di prodotti (Selenia) prodotti identici vengano proposti per gli stessi veicoli del medesimo marchio con denominazioni diverse, sia per il fatto che il sito web di Petronas/Selenia propone quale prima scelta l'olio quadrifoglio e quale seconda scelta alternativa lo Sport Power. L'olio quadrifoglio, poi, è "nato" alcuni anni dopo lo "Sport Power": per quanto le strategie di marketing siano a volte temerarie ed imperscrutabili, ragionevolmente sembrerebbe poco probabile si tratti soltanto di una denominazione differente di un olio già prodotto da anni ed ancora in commercio.
 
Ok, ho fatto i miei compitini e ho letto dal primo all'ultimo post. Grazie per tutte le info.
Se tutto va bene settimana prossima ritiro una QV 2011 (usata, chiaramente), che dovrebbe esser stata trattata coi guanti, comunque farò fare tagliando col Motul X-clean 8100, ho deciso (il precedente proprietario usava il royal purple).
Mi chiedevo, dato che la macchina è elaborata, con K04, downpipe, ecc., e dovrebbe essere sui 300-320 cv, se andasse comunque bene quest'olio, perchè qui non mi sembra, in queste 57 pagine, che si sia parlato di QV "ritoccate" nello specifico. Magari le cose cambiano!
Grazie!
Ps ho ricevuto consigli anche per il Valvoline VR1 Racing 5w50. Non ho visto pareri su quest'olio nel thread. Lo usa un ragazzo con QV 2014 manuale, anch'essa mi sembra sia sui 330 cv, e dice di cambiarlo ogni 8000 km. Magari qualcuno lo conosce? Dovrei andare a cercarmi i data sheets.
 
Buon Giorno raga! Io uso il Bardahl Motoröl 5W40 Technos C60 exceed, suxcontento!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se usi olio di qualità lo cambi regolare e a non più di 8/10 mila km visto che è pure preparata e la usi come si deve non hai problemi... io avevo Fiat coupe turbo 16 con centralina filtro scarico ci ho fatto 50 mila km senza nessun problema... auto a 100 mila km era ancora un orologio...e più di qualche volta non risparmiavo certo i cv...
 
Ciao ragazzi, devo fare il tagliando a breve e mi hanno detto che useranno questo olio “Olio 5w40 100% sintetico” della liquimoly.
Qualcuno lo conosce? Il meccanico è un mio amico.
 
Ciao ragazzi, devo fare il tagliando a breve e mi hanno detto che useranno questo olio “Olio 5w40 100% sintetico” della liquimoly.
Qualcuno lo conosce? Il meccanico è un mio amico.
Serve sapere il nome preciso...
 
  • Like
Reactions: VURT
IO uso quello consigliato da casa madre (credo sia il selenia) e faccio i tagliandi ogni 10.000 km anziché ogni 15.000.
 
A si? Quindi usi il selenia quadrifoglio?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, ho fatto i miei compitini e ho letto dal primo all'ultimo post. Grazie per tutte le info.
Se tutto va bene settimana prossima ritiro una QV 2011 (usata, chiaramente), che dovrebbe esser stata trattata coi guanti, comunque farò fare tagliando col Motul X-clean 8100, ho deciso (il precedente proprietario usava il royal purple).
Mi chiedevo, dato che la macchina è elaborata, con K04, downpipe, ecc., e dovrebbe essere sui 300-320 cv, se andasse comunque bene quest'olio, perchè qui non mi sembra, in queste 57 pagine, che si sia parlato di QV "ritoccate" nello specifico. Magari le cose cambiano!
Grazie!
Ps ho ricevuto consigli anche per il Valvoline VR1 Racing 5w50. Non ho visto pareri su quest'olio nel thread. Lo usa un ragazzo con QV 2014 manuale, anch'essa mi sembra sia sui 330 cv, e dice di cambiarlo ogni 8000 km. Magari qualcuno lo conosce? Dovrei andare a cercarmi i data sheets.