Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

  • Like
Reactions: kormrider
Cosa sapete dirmi invece del Selenia Star Pure Energy 5w-40 ? É l olio che usa mio meccanico per la mia Brera 1750 Tbi.....
 
Azzz addirittura sbagliato.... allora in casa ho tre macchine a benzina ( turbo) la Brera come già detto.... Stelvio 200 cv mi mette il Selenia Digitek...... su Renegade 1.4 bz Selenia k Pure Energy . Devo rivedere su tutte il tipo di olio da usare ?
 
Azzz addirittura sbagliato.... allora in casa ho tre macchine a benzina ( turbo) la Brera come già detto.... Stelvio 200 cv mi mette il Selenia Digitek...... su Renegade 1.4 bz Selenia k Pure Energy . Devo rivedere su tutte il tipo di olio da usare ?
Delle altre non sonche dirti...ma del tbi al 100%!!!
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Grazie, per la Brera vedrò di rimediare in aprile al prossimo tagliando!!
 
  • Like
Reactions: TurBIzzato
che il selenia quadrifoglio abbia 40°C in più di punto di infiammabilitá a vaso aperto rispetto al bardahl è un dato di fatto. ma sinceramente sono convinto che con la formulazione antiattrito, il bardahl, riesca comunque ad mantenere sotto controllo le temperature del TBi.
Gia ho risposto con le caratteristiche tecniche...
Si scusami, non avevo visto gli interventi precedenti.
 
  • Like
Reactions: DaveQV e TurBIzzato
ma se il problema è il calore sotto carico, una gradazione più alta a caldo dovrebbe risolvere, senza stare li a tante menate su quale 5w40 sia migliore, si mette un w50 e finita lì no?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è esattamente quello che penso e di cui son convinto.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza