Giulietta QV - Inversione Pneumatici

Ricky QV

Nuovo Alfista
11 Luglio 2011
22
4
4
PD
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi - 235 cv
Ciao a tutti!
ho un problemino molto semplice...ho notato che gli pneumatici della mia giuly qv dopo 11mila km sono mooolto piu consumati davanti che dietro...
Ok che la ragazza ha sempre faticato a scaricare a terra i suoi cv in caso di accelerazioni brusche, ma non mi pare di averla stressata cosi tanto soprattutto non con accelerazioni brucianti da fermo o simili.

Prima ho notato un lieve calo nella tenuta di strada (che prima era pazzesca), poi che ogni tanto in acceleraizone tende a sgommare un po'...guardando gli pneumatici direi che non c'è storia, dietro sono praticamente perfetti...davanti appaiono già consumati.

Ho i Pirelli p0 di serie su cerchi da 18...avevo già sentito che sono morbidini...ma nn pensavo cosi tanto.

Cosa ne dite di una inversione davanti/dietro? Mi pare un po' presto...ma piuttosto che distruggerle ulteriormente...

Grazie ciaociao!

Ricky

Considera che davanti si consumano sempre di piu anche perchè è l'asse sterzante. un'inversione a 10000km non poi cosi tanto prematura..

ok procedo allora! certo che se vado avanti cosi a 30000 sono gia belle che andate... :S

grazie mille ciao!
r

- Informazione Pubblicitaria -
Alfa prevedeva una prima inversione già a 5000 chilometri. Comunque il consumo dei pneumatici è sensibile anche alla pressione più o meno corretta. Non so se in questo periodo hai controllato spesso la pressione, ma comunque io che lo faccio spesso e ho i tuoi stessi pneumatici ma con il motore diesel da 170cv quindi più pesante, feci l'inversione a 20000 chilometri e oggi che ne ho 28000 la differenza non si nota

fatta inversione a 12000km!

ok grazie mille ragazzi, mi avete convinto che non sono poi forse così anomalo!

Per quel che riguarda la pressione averla bassa dovrebbe aumentare il consumo degli pneumatici giusto? Non sono fanatico ma ogni volta che la lavo la controllo e solitamente è abbastanza entro i limiti...

Informandomi pare anche che queste pirelli siano piuttosto sportivette, dall'ottima tenuta ma anche morbide e quindi soggette ad usura...spero di arrivare al primo tagliando almeno! :p

ciaociao!
r

- Informazione Pubblicitaria -
invertite e ribilanciate, entra già molto meglio in curva!
bene! anche se di sto passo non credo arriverò neanche al primo tagliando :S

X