GUIDA montaggio ATOTO su Giulietta con Uconect + Problemi e Soluzioni + Recensione per montare un 2din qualsiasi

Salve. Come nuovo proprietario di una Giulietta ho anche io, come molti, l'esigenza di installare un navigatore.
Sono un fanatico del fai da te e mi sono letto tutta la tua guida, però ho dei dubbi perché l'operazione non è esattamente economicissima; c'è insomma il problema di conciliare la funzionalità con i costi e qui mi sorgono i dubbi.
Per risparmiare quale soldo penso di mettere la ATOTO A6, ne esiste una versione con 4 giga Ram + 64 giga rom, ma costa una cinquantina di cucuzze in più... La mia esperienza di vecchio informatico in pensione mi dice che la Ram è ossigeno... ma è necessaria? La A6 ce la fa anche con 2 anche in condizioni critiche (penso specialmente al navigatore) o è meglio spendere quelle 50 cocuzze in più?
La seconda questione è la CTUAR01 che fornisce funzionalità che credo indispensabili, ma è un po' costosa... Esistono alternative?
Altre questioni: la A6 quante catene di satelliti riconosce? Solo i satelliti della catena GPS o anche tutte le altre Galileo, Glonass ecc. ecc.?

magari con il progredire del lavoro qualche altro dubbio mi viene...
Grazie.

Paolo

Salve a tutti, mi hanno rubato la mia Giulietta. Grazie alla mia geolocalizzazione l'ho ritrovata in men che non si dica, però avevano fatto un macello scoprendo tutti i pannelli dove passavano i cavi ed anche l'autoradio.
Il problema ora è che rimesso a posto quasi tutto lampeggiano i km e per quello credo sia un problema di disallineamento ed inoltre l'autoradio non si accende più. Misurata la tensione sul connettore mi da 0Volt. L'autoradio è ATOTO S8 che funzionava èperfettamente prima del furto. Temo abbiano bruciato il fusibile che l'alimenta. Qualcuno sa qual'è (il cavo è quello che c'era sull'UConnect 5")
Sul manuale non l'ho trovato. La mia è una My14.
Grazie a chi mi aiuterà
Risolto. Mi avevano rubato la centralina comandi al volante Connect2. Bruciata l’autoradio Atoto S8, guastata la centralina Blu&Me, il Body Computer. Però la macchina andava! Bella roba vero?

• Arrabbiato
Reactions: gigivicenza
Che sfiga bella spesa almeno hai di nuovo la tua auto..

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti, dopo un po’ di anni che ho la Giulietta (my 2014) mi sto accingendo a sostituire l’autoradio Uconnect 5” con un atoto f7we in autonomia. Devo ancora acquistare tutto e mi è più o meno tutto chiaro. Ho un solo dubbio: ho visto che la versione venduta da Amazon comprende il cavo ISO b mentre quella di AliExpress sembra di no. La differenza di prezzo è di 100 euro circa. Il cavo ISO funge anche da alimentatore? Perché la versione di AliExpress ha solo un piccolo cavo di alimentazione…scusate l’ignoranza!

Ciao a tutti, dopo un po’ di anni che ho la Giulietta (my 2014) mi sto accingendo a sostituire l’autoradio Uconnect 5” con un atoto f7we in autonomia. Devo ancora acquistare tutto e mi è più o meno tutto chiaro. Ho un solo dubbio: ho visto che la versione venduta da Amazon comprende il cavo ISO b mentre quella di AliExpress sembra di no. La differenza di prezzo è di 100 euro circa. Il cavo ISO funge anche da alimentatore? Perché la versione di AliExpress ha solo un piccolo cavo di alimentazione…scusate l’ignoranza!
Ciao, guarda comprai anche io il f7we il mese scorso, col cablaggio che ti arriva l'alimentazione c'è, devi solo tirare un filo per il sottochiave, ma ti avviso se pensi di comprare la centralina di recupero comandi al volante da AliExpress, risparmiando bei soldi, non è compatibile con quello Stereo in quanto e a 20 PIN mentre la centralina AliExpress e a 16 PIN

Ciao, guarda comprai anche io il f7we il mese scorso, col cablaggio che ti arriva l'alimentazione c'è, devi solo tirare un filo per il sottochiave, ma ti avviso se pensi di comprare la centralina di recupero comandi al volante da AliExpress, risparmiando bei soldi, non è compatibile con quello Stereo in quanto e a 20 PIN mentre la centralina AliExpress e a 16 PIN
No la centralina la prendo da ebay che un venditore vende tutto il kit a 200 euro. Dai video che ho visto e da quello che ho letto dai vari forum in teoria basta collegare il cavo iso b all’autoradio e collegare il cavo che esce dalla centralina tra il cavo originale dell’auto e quello iso b che proviene quindi dall’ autoradio senza fare modifiche…confermi?

No la centralina la prendo da ebay che un venditore vende tutto il kit a 200 euro. Dai video che ho visto e da quello che ho letto dai vari forum in teoria basta collegare il cavo iso b all’autoradio e collegare il cavo che esce dalla centralina tra il cavo originale dell’auto e quello iso b che proviene quindi dall’ autoradio senza fare modifiche…confermi?
Ora non ricordo quando montai il f7we quale ISO usai se a o b, ma stai tranquillo le uniche differenze che hanno tra loro e il rosso con il giallo invertito quindi funzionerà senza problemi, quando ti arriva prova e vedi con quale dei due cavi hai il sottochiave

Ora non ricordo quando montai il f7we quale ISO usai se a o b, ma stai tranquillo le uniche differenze che hanno tra loro e il rosso con il giallo invertito quindi funzionerà senza problemi, quando ti arriva prova e vedi con quale dei due cavi hai il sottochiave
Ok grazie mille! Sono quasi sicuro sia il b, il dubbio era sull ordine dei collegamenti…tu hai montato anche la retrocamera?

Ok grazie mille! Sono quasi sicuro sia il b, il dubbio era sull ordine dei collegamenti…tu hai montato anche la retrocamera?
No perché graficamente ho visto che fa abbastanza pena, se riesco vorrei collegare quella che possiedo di uno schermo extra podofo che avevo acquistato prima di sostituire lo stereo, che graficamente ha un ottima qualità (dovrebbe essere 1080p) ma sto cercando il cablaggio adatto perché quello che possiedo non coincide con quello dell'Atoto

X