Giulietta QV - Tirata di 4° marcia oltre limitatore!

Re: Tirata 4° oltre limitatore - Giuietta Tbi Quadrifoglio verde

Per la distribuzione può essere , ma il danno è evidente immediatamente !!!! per l'albero motore è impossibile è sempre sovradimensionato !!! Ciao !!

Sovradimensionato? Su Giulietta?

Cos'é Zelig? :D

Perdonami ma ritengo che su quest'auto l'unica roba sovradimensionata sia il prezzo se la compri nuova.
 
Re: Tirata 4° oltre limitatore - Giuietta Tbi Quadrifoglio verde

Sovradimensionato? Su Giulietta?

Cos'é Zelig? :D

Perdonami ma ritengo che su quest'auto l'unica roba sovradimensionata sia il prezzo se la compri nuova.
Avere l'albero motore leggero è un pregio...
L'unico 'troppo' della QV sono i 900 e passa kg sull' asse anteriore...
 
Re: Tirata 4° oltre limitatore - Giuietta Tbi Quadrifoglio verde

Non rispondevo a questa domanda.
 
Re: Tirata 4° oltre limitatore - Giuietta Tbi Quadrifoglio verde

Nella realtà c'è qualche centinaio di giri di margine oltre i limitatori.... Quindi, se non sei andato 1000 giri oltre non credo tu abbia avuto problemi...
Sulla mia Gtv ad esempio, la zona rossa inizia a 7000 giri, ma con farfalla completamente aperta mi lascia altri 100/150 giri prima di intervenire e tagliare l'alimentazione..
Comunque, meglio non farci l'abitudine a queste sfuriate....
 
Re: Tirata 4° oltre limitatore - Giuietta Tbi Quadrifoglio verde

Attenzione... dai dati centralina motore tramite ECU Scan o Examiner vi è un valore riportato con "Numero fuori giri".

Nel caso di rogne in garanzia, potrebbero tranquillamente appellarsi a questo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Tirata 4° oltre limitatore - Giuietta Tbi Quadrifoglio verde

A parte il fatto che il fuori giri corrisponde a regime che sorpassa il limitatore, quindi possibile solo con scalate selvagge ,il limitatore non permette fuori giri .
Danni a mantenere il regime a limitatore non ne succedono ,a meno che di fermarsi e spegnere di botto il motore ,qui si rischia in primis la guarnizione della testa .
Una spiegazione plausibile al' odore percepito è nel surriscaldamento del' impianto di scarico con conseguente "bruciatura " di eventuali sostanze lì presenti .
Comunque mantenere per un certo tempo, per sbaglio , il motore a limitatore non pregiudica niente a patto di far abbassare le temperature prima di arrestare il motore .:p:p:p:p:p