Giulietta QV VS Punto Abarth - Consumo?

nnicolaci

Nuovo Alfista
27 Aprile 2015
2
0
1
VV
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.8
Ho una domanda per voi Alfisti o meglio per possesori di una Giulietta QV :)
Non sono deciso se prendere una Giulietta QV o una Punto Abarth...
Domanda: Sapete dirmi riguardo il consumo come stanno in confronto? Il consumo della Giulietta è di tanto piu alto?
Faccio 2x40km al giorno (piu parte autostrada, ogni tanto anche traffico)

Grazie per ogni aiuto o consiglio!
Nicola

Ciao e benvenuto nel forum. Io credo che chi decide di prendere un 'auto con prestazioni oltre la media non si deve porre il problema del chilometro al litro in più o in meno. Comunque io credo che la differenza nei consumi è minima. Quindi scegli quella che più ti piace perchè alla fine credo che sia il parametro più importante da considerare visto le auto che hai considerato

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
peraltro con una percorrenza di 80km al giorno non mi paiono l'ideale ne una ne l'altra, a meno che tu non voglia frequentare spesso i benzinai

Ciao ,più o meno consuma 10km/l andatura normale ....non è proprio economica se devi fare 80km al giorno,penso che la gp abarth sia sulla stessa media magari in andatura tranquilla conuma un poco meno,ma fai attenzione perchè è un attimo bruciare tutta la media e trovarsi con in 8.5/9 km/l

Come ben sai il consumo dipende tantissimo dallo stile di guida. Cmq dalla mia esperienza con la giulietta 140cv sono riuscito a tenere una media di 18.3 km/l su un pieno, km percorsi per la maggior parte su autostrada e strada extraurbana. Mi sono dovuto impegnare però...