Giulietta r18 non catenabile

Melton

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2020
5
7
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 sprint
Ciao a tutti,
Le ruote non sono catenabili da manuale di manutenzione ma ho letto in rete che oltre le ragno adatte a tutto ma che costano molto andrebbero bene quelle da 7mm o le easygrip della Michelin. Qualcuno che le ha provate e può dirmi?? altrimenti al posto delle ragno mi metto le allseason e via.
 
Se la usi su tratti innevati, metti le invernali al posto delle allseason
 
Se normalmente non percorri strade innevate ti conviene comprare le easygrip oppure le ragno,magari di seconda mano,io su Subito ho comprato due Maggi Track mai usate per 150€,le termiche vanno bene per chi fa molti km e rischia spesso di incontrare neve o ghiaccio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, mi accodo a questo thread per non crearne un'altro. Sono nella stessa situazione: giulietta veloce, gomme non catenabili. Non facendo mai strade innevate il mio é piú un problema di legalitá ed il mio dubbio é: gomme non catenabili significa che pur avendo le catene di quella misura, in caso di controllo, non sono in regola?
Ho anche pensato di prendermi delle catene apposite, tipo Mechlin easy grip. Anche in quel caso, in caso di controllo cosa succede?

Grazie!