Regolazione fari Bi-Xeno

Re: Regolazione fari Bi-Xeno su Giulietta!

Se hai i fari regolati molto alti non ti accorgerai mai se l'afs funziona. Regola bene i fari e poi un strada completamente buia e con qualche curva fai la prova. Da fermi il sistema non è attivo per evitare movimenti inutili dei fari durante le manovre


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Salve a tutti, ho letto tutta la discussione ma ho ancora dei dubbi.
Qualcuno si è fatto alzare i fari con l'examiner ma ho letto anche che in officina fanno dei veri casini.
Volevo capire se veramente possono tramite examiner alzare un po' il fascio luminoso o dichiarano di farlo e poi agiscono sulle viti dei fari.
Io non ho un posto (muro) dove poterlo fare in autonomia e mi domandavo da chi poter andare per sistemarlo: un buon elettrauto che agirebbe sulle viti o una buona officina che lo possa fare con l'examiner, sempre che si possa fare.
Ma da centralina è davvero possibile alzare il fascio o fanno soltanto un reset e quindi mi ritrovo von lo stesso o peggiore risultato?
 
Salve a tutti, ho letto tutta la discussione ma ho ancora dei dubbi.
Qualcuno si è fatto alzare i fari con l'examiner ma ho letto anche che in officina fanno dei veri casini.
Volevo capire se veramente possono tramite examiner alzare un po' il fascio luminoso o dichiarano di farlo e poi agiscono sulle viti dei fari.
Io non ho un posto (muro) dove poterlo fare in autonomia e mi domandavo da chi poter andare per sistemarlo: un buon elettrauto che agirebbe sulle viti o una buona officina che lo possa fare con l'examiner, sempre che si possa fare.
Ma da centralina è davvero possibile alzare il fascio o fanno soltanto un reset e quindi mi ritrovo von lo stesso o peggiore risultato?
Un'officina seria ti regola il faro alla perfezione, l'examiner serve solo a posizionare lo zero.
 
Un'officina seria ti regola il faro alla perfezione, l'examiner serve solo a posizionare lo zero.

Quindi in teoria con l'examiner è possibile alzare i fari se sono allineati ma bassi, perché ricorrono tutti alle viti di regolazione, perché è più veloce?
Perché se l'examiner funziona come dici tu basta mettere un centrafari davanti ad un faro e con examiner correggere il livelllo.
Visti i casini usciti penso che nessuno abbia fatto questa proceduta ma abbiano lavorato sulle viti.
Non vorrei passare dalla padella alla brace uscendo dalla concessionaria con i fari regolati a pifffero
 
Quindi in teoria con l'examiner è possibile alzare i fari se sono allineati ma bassi, perché ricorrono tutti alle viti di regolazione, perché è più veloce?
Perché se l'examiner funziona come dici tu basta mettere un centrafari davanti ad un faro e con examiner correggere il livelllo.
Visti i casini usciti penso che nessuno abbia fatto questa proceduta ma abbiano lavorato sulle viti.
Non vorrei passare dalla padella alla brace uscendo dalla concessionaria con i fari regolati a pifffero

È inutile perdersi in troppe domande. Se devi regolare leggermente i fari devi agire sulle viti. Il regolatore automatico le riporterà sempre dove hai impostato tu manualmente l'altezza dei fari. I fari non devono abbagliare chi ti incrocia e devono essere sulla stessa linea, cioè così:
_/_/


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Questa sera sono andato a recuperare la mia Giuly in officina (4frizioni e 4 volani in 92k km ma lasciamo stare) e ho notato che è come se avesse perso le regolazioni anabbaglianti. ora miracolosamente sono troppo alti!!!!può essere dovuto ad una prolungata assenza di tensione???
 
Probabilmente hanno mosso le astine del regolatore automatico altezza fari. Controlla questo particolare all'avantreno e retrotreno
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Probabilmente hanno mosso le astine del regolatore automatico altezza fari. Controlla questo particolare all'avantreno e retrotreno
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Wurth cosa dovrei controllare???dove devo agire???


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La bielletta Metallica collegata a quella in plastica deve trovarsi nella posizione che vedi in foto. Se è al contrario allora alza sul ponte la macchina e facendo leva con le dita torna al suo posto. Controlla anche quello al retrotreno


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La bielletta Metallica collegata a quella in plastica deve trovarsi nella posizione che vedi in foto. Se è al contrario allora alza sul ponte la macchina e facendo leva con le dita torna al suo posto. Controlla anche quello al retrotreno


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Ne trovo una per braccetto???


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