Giulietta - Sistema AFS...funziona solo in movimento o anche da fermi?

D3mon

Nuovo Alfista
12 Settembre 2010
28
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm 170 cv
Ciao a tutti ragazzi!
Oggi, mio secondo giorno con Giulietta, ho smanetato abbastanza per scoprire le varie funzioni.
Mi sono reso conto che, sterzando da fermo fino a fine corsa del volante, sia a dx ke a sin, non c'è nessun movimento del fascio di luce degli xenon, se non un minimo dovuto allo spostamento dell'auto sulle ruote durante la sterzata. Ovviamente il tasto bilanciere x disabilitare tale funzione era a led spento...
Ho anche controllato di persona, facendo sterzare mio fratello.....nada!
A questo punto il mio unico dubbio è ke il sistema funzioni solo in movimento!Però sull' A3 di mio fratello funzionava anche da fermo...
Venitemi in aiuto...:smiley_029:
 
Re: AFS...funzionano solo in movimento o anche da fermi?

nessuno sa darmi una risposta???
 
Re: AFS...funzionano solo in movimento o anche da fermi?

Ciao, io ho notato che funzionano solo se la macchina è in movimento... da fermo non si muovono e credo che sia giusto così!!
 
Re: AFS...funzionano solo in movimento o anche da fermi?

esatto: l'AFS entra in azione solo a velocità superiori ai 20km/h ed il movimento è inversamente proporzionale alla velocità, ovvero a velocità basse si ha il massimo movimento (15°) mentre a velocità alte il movimento è minore.
 
Re: AFS...funzionano solo in movimento o anche da fermi?

proprio stasera, mi sono accorto che in movimento il fascio di luce sembrava seguire l'andamento della macchina...mi era preso un colpo quando ho visto che sterzando da fermo nn andavano!!! :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: AFS...funzionano solo in movimento o anche da fermi?

Spettacolare quest optional

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
i miei funzionano solo con gli abbaglianti fissi. come mai?
 
debbono funzionare in movimento anche senza che siano per forza accessi gli abbaglianti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto