Giulietta - Smontaggio antenna originale!

Phil83

Alfista principiante
5 Novembre 2015
53
7
19
AL
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
150CV
Buongiorno,
avrei bisogno di sapere se esiste una guida o delle istruzioni magari con qualche foto per eseguire lo smontaggio dell'antenna originale il cui foro purtroppo non è in corrispondenza della plafoniera posteriore
mad2.gif
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: smontaggio antenna originale

della giulietta?? e che ci vuole? prendi l antenna e la sviti in senso antiorario e in 3 secondi viene via, spero ti riferisca a questo
 
Re: smontaggio antenna originale

della giulietta?? e che ci vuole? prendi l antenna e la sviti in senso antiorario e in 3 secondi viene via, spero ti riferisca a questo

non mi sono spiegato bene, io intendo smontare la base dell'antenna non lo stilo...
 
  • Like
Reactions: Endriu80
Re: smontaggio antenna originale

aaa, ecco, beh e un lavoraccio devi rimuovere il cielo, li trovi la base dell antenna, poi la sviti, per non rovinare il tutto fallo fare da un elettrauto fai prima tanto ci vuole poco
 
nessuno conosce una guida per abbassare parzialmente il cielo per accedere all'antenna?
 
nessuno conosce una guida per abbassare parzialmente il cielo per accedere all'antenna?

Senza presunzione, credo basterebbe riuscire ad asportare la cornice di plastica incastrata (non so come) al pannello.
...in altre parole, dopo aver staccato il portalampada (come se dovessimo sostituire la lampadina), resta comunque una cornide ci plastica fissata al pannello: se si riuscisse a staccarla, il dado dell'antenna sarebbe sicuramente accessibile senza dover smontare tutto il pannello.
Io non sono ancora riuscito a levarla quella cornice ... ci sarà pure un modo.
 
Nessuno ha mai cambiato la base antenna .... ??? o_Oo_Oo_O
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Magari per qualcuno può essere utile, ho preso spunto da questo forum uk: How To: Giulietta Aerial Base Replacement per sostituire la base antenna della mia Giulietta MY13 visto che qualche simpaticone mi ha rotto l'antenna lasciando il filetto nella base, in brevissimo:
- ho rimosso la luce di cortesia posteriore e la sua cornice (è un po' incollata ma agendo sui lati corti con una spatolina in plastica pian piano viene via) il dado che fissa la base purtroppo non è sopra ma 2-3 cm più verso il muso e lo spazio è veramente minimo
- ho rimosso le due clip del cielo sul lato portellone posteriore e ho scostato di 3-4cm il cielo dalla guarnizione del portellone per avere un po' di spazio
- ho usato una piccola chiave a cricchetto snodata per svitare il dado che fissa la base antenna, il dado è di 10mm e la chiave a cricchetto che ho usato è molto corta, con tanta pazienza nonostante lo spazio angusto l'ho svitato
- il connettore del cavo antenna fortunatamente è facilmente accessibile
- ci vuole una persona che tenga ferma la nuova base sul tetto per riavvitare e comunque impegnare il dado nel punto giusto richiede altrettanta pazienza
- ho riavvitato il dado ben stretto, connesso il cavo e testato il funzionamento
- risistemato il cielo e le due clip
- risistemata la cornice e la luce di cortesia
 

Allegati

  • uno.jpg
    uno.jpg
    850.2 KB · Visualizzazioni: 201
  • due.jpg
    due.jpg
    542.9 KB · Visualizzazioni: 188
  • IMG_7907.PNG
    IMG_7907.PNG
    44.9 KB · Visualizzazioni: 189
  • Like
Reactions: hamradio e None