Ciao, per smontare le due modanature sul tunnel centrale ti consiglio prima di tutto di togliere la cuffia della leva del cambio e la mostrina dove c'è il manettino DNA, per poter agire sulle linguette e sulle clip delle modanature dall'interno del tunnel e non doverle tirare dall'esterno. In questo modo puoi sganciare per prima la modanatura "lato guida" e vedrai che la seconda è tenuta ferma da una o più viti (non mi ricordo esattamente quante sono) oltre che dalle solite linguette. Tolte le viti puoi sganciare la seconda modanatura senza fare danni agendo anche qui dall'interno del tunnel, cercando di facilitare l'uscita delle linguette. Stai attento a non forzare mai tirando dall'esterno. Ovviamente la modanatura lato passeggero è la più difficile da togliere perché curva e si infila sotto al cruscotto. Bisogna estrarla il più in verticale possibile senza farla torcere. Bisogna essere molto delicati, perché anche se le plastiche sono robuste le linguette possono rompersi facilmente. Non è un lavoro lungo ma da fare con la massima calma. Per rimontare non ci sono grossi problemi, anche qui il passaggio più difficile è riposizionare la modanatura più lunga senza rompere linguette.
FdL