Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Appunto per questo ho richiesto appositamente una sorta di riassunto
Originali, ferodo, brembo, trw, ate, galfer, per citarne alcune, sono tutte ottime

Ciao a tutti ragazzi, è arrivato il momento di cambiare le pastiglie freno per la mia giulietta e curiosando su alcuni forum ho notato che oltre a a quelle originali ci sono altre marche ritenute da voi molto valide ;ora io mi chiedo quale mi consigliate di montare visto che vorrei che non fischiassero ed avessero una buona performance preferibilmente duratura e senza effetti di cristallizzazione
Brembo.

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Io ho le gialle e fanno paura pur non soffrendo a freddo, nessun rumore e frenata sempre perfetta, fanno molta polvere.
costano care, 170/180€ mi pare di averle pagate un paio di anni fa.
Le rosse quanto costano?

Io ho pagato le Red circa 120€spedite.
Per il momento sono molto soddisfatto.
Frenano molto meglio delle originali a freddo, ma soprattutto non ti mollano dopo due staccate potenti.
Fanno poca polvere e i dischi sembrano consurmarsi regolarmente.
Ogni tanto stridono nelle frenate a posso d'uomo, per il resto non c'è differenza dalle originali come rumore.
Ero tentato pure io dalle Gialle, ma avevo paura che a freddo non frenassero.
Mi resta da verificarne la durata, anche se credo che con dischi forati potrebbe essere un pelo più rapida degli originali lisci.

• Like
Reactions: kormrider
Io ho pagato le Red circa 120€spedite.
Per il momento sono molto soddisfatto.
Frenano molto meglio delle originali a freddo, ma soprattutto non ti mollano dopo due staccate potenti.
Fanno poca polvere e i dischi sembrano consurmarsi regolarmente.
Ogni tanto stridono nelle frenate a posso d'uomo, per il resto non c'è differenza dalle originali come rumore.
Ero tentato pure io dalle Gialle, ma avevo paura che a freddo non frenassero.
Mi resta da verificarne la durata, anche se credo che con dischi forati potrebbe essere un pelo più rapida degli originali lisci.

Grazie.
Delle gialle posso dirti che frenano bene da subito, nessun problema.
Rumore zero assoluto, polvere ne fanno decisamente più delle originali.
Per i dischi ho ancora gli originali.
Le pastiglie originali le avevo cambiate a 24k km circa (molta pista), con le gialle sono a 20k km e sono ancora in buono stato però ho fatto meno pista negli ultimi 2 anni.

Giusto stasera ho cambiato le posteriori finite a 44.600 km, ho montato delle ferodo normali.

E i dischi? sei a 44000 ancora con gli originali presumo.

E i dischi? sei a 44000 ancora con gli originali presumo.
Si, ancora gli originali.
Qualche migliaio di km fa avevano iniziato a vibrare leggermente ma dopo 2 turni ravvicinati a Franciacorta hanno smesso :p

X