Giulietta Spider dati di produzione

D

Daminelli92

Utente Cancellato
Buonasera,

Ho acquistato circa 4 mesi una giulietta spider da restauro e sono alla ricerca di alcune informazioni che spero di trovare qui.

Innanzitutto comincio col dire che come prima cosa ho chiesto al registro storico alfa il certificato di conformità da quale, tramite numero di telaio AR 167462, risulta essere una Spider prodotta il 14 ottobre 1960 e venduta il 20 giugno 1961 di colore nero.

Quello che sto ricercando sono informazioni riguardo i dati di produzione ovvero la mia dal numero di telaio dovrebbe essere una seconda serie invece ha tutte le caratteristiche di una terza serie ossia fanali posteriori lunghi, posacenere sul pavimento e cerniere del baule unite con relativo incavo.

La mia domanda è...potrebbe essere un prototipo di terza serie o già nell'ottobre 1960 erano già in produzione le terze serie?

Spero che qualcuno di voi con sicuramente molta più esperienza e informazioni di me possa aiutarmi.

Saluti
 

Miclanci

Alfista Intermedio
10 Dicembre 2007
2,241
76
56
AN
Regione
Marche
Alfa
GT
Motore
Bialbero
Secondo me è già una 3^ Serie e quindi tutto giusto ..... da " spia " lo fa anche il numero di telaio che nelle 2^ serie aveva il prefisso 1495* .....
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente