Anch'io ne ho una del 62 e vorrei dei chiarimenti dagli esperti
Fai la domanda specifica evediamo se riusciamo ad esserti utili...
Anch'io ne ho una del 62 e vorrei dei chiarimenti dagli esperti
ciao ho anch'io una spider 59 seconda serie e modestia a parte, conosco il modello vite per vite.....(ho studiato a fondo il catalogo ricambi dell'epoca, e solo così si riesce a capire quale sia veramente l'originalità) ad es nulla si sa dei finti deflettori perchè eliminati dalle serie 58 destinate in America ricompaiono sulle versioni italiane fino al 60.
Tornando all'auto in oggetto dal poco che si può vedere lo specchietto interno è in alluminio e questo farebbe supporre che si tratti di una I o II serie i fanali post sono di III serie o giulia spyder le borchie di giulia sprint GT la giulietta aveva la parte interna in nero con marchio argento e poi le frecce laterali...insomma un disastro.....ma...riparabile, la targa orinale ad es è splendida.
Io mi sono appassionato al modello proprio perchè quasi nessuno ne sa niente veramente ed anche i libri specifici sono pieni di errori.
Non voglio sembrare saccente e la smetto ma...se avete dubbi sono a vostra disposizione, anche telefonicamente la mia è solo passione sfrenata...
A proposito l'unico modo per riconoscere la veloce senza aprire il cofano è guardare all'interno del "baffo"curvo sinistro, ci deve essere un tubo di presa aria aspirazione (la veloce ne ha uno supplementare proprio li) e poi NESSUNA SCRITTA "VELOCE" è ammessa sul cofano....
ciao a tutti.....
Raul
Esternamente la Giulietta spider veloce non si differenzia dalla normale, l'unico indizio è la scritta sul baule "Veloce".
Spesso è difficile datare un modello solo da alcuni particolari, la macchina infatti in 50 anni ne può aver visto di cotte e di crude e trovarla ancora perfettamente originale è una impresa. :Allucinato:
Per esempio i fanali posteriori mi sembrano della Giulia Spider. :cattive62nono:
Le frecce laterali non sono originali ma prese dal modello 2000/2600. :cattive62nono:
Salve anche io ho una giulietta 3 serie del giugno 1961 motore 102 la testa presenta ancora le piastrine.
La ricerca e' stata ardua perche non e' specificato bene sul catalogo ricambi quando venivano montate le
teste con le viti esagonali. grazie
la stai restaurando seguendo fedelmente i vari componenti?
complimenti per la dedizione....
nel 1962 con la Giulia.Salve anche io ho una giulietta 3 serie del giugno 1961 motore 102 la testa presenta ancora le piastrine.
La ricerca e' stata ardua perche non e' specificato bene sul catalogo ricambi quando venivano montate le
teste con le viti esagonali. grazie