Giulietta Sport consigli

A

Adelchi

Utente Cancellato
Ciao a tutti!
Ho intenzione di ordinare una Giulietta Sport (ho valutato a lungo anche la Super) una volta che la situazione ordini verrà sbloccata.
Vi faccio un breve sommario dell'attuale configurazione:

Giulietta Sport 1.6 JTDM 120CV
Grigio Stromboli e cerchi in lega da 17'' a 5 fori
Pack Tech
Pack Visibility
Pack Carbon Sport
Impianto frenante maggiorato Brembo
Tetto apribile
Prezzo totale: € 36.230

Considerando che la porterò a casa con non più di € 25.500, vorrei chiedervi un parere sul rapporto qualità-prezzo. Oltre ovviamente alle vostre opinioni sulle caratteristiche estetiche e prestazionali.
Grazie mille!
 

Allegati

  • ALFAROMEO_giulietta_sport_7AC64088 (1).pdf
    3.8 MB · Visualizzazioni: 252
Se dal listino di quasi 40.000euri (ci esce fuori una Giulia base) te la porti a casa a 22... Già questo fa ben sperare.

A novembre 2017 ho preso una Giulietta nuova 1.6 gasolio TCT "pack-sport pack Veloce" impianto frenante maggiorato ecc..ecc..

Anche questa di listino 36 e rotti
Chiusa a 23.080

Alfa Romeo Giulietta - 1.6 jtdm2 120cv - TCT - Super - Pack Veloce - Blu Anodizzato - 2017 - VA

Dopo 8 mesi e 10.000km

(Da considerare che fatico ad esprimere un'Analisi piuttosto imparziale perché per il sottoscritto o Alfa o vado in giro a piedi piuttosto...)

nonostante tutto ero tra quelli che su Giulietta sparava a zero... Soprattutto per alcune scelte progettuali e per la marea di bollettini infelici riguardanti guasti, scarsa qualità e quant'altro...

Comunque.. Odio questo termine:
Il "Rapporto qualità prezzo" c'è ancora.

Certo, tutto é migliorabile, o meglio, perfettibile... A parità di linee, di meccanica... Ma con 20.000 euro: al giorno d'oggi, cosa compri???

Neanche una panda...

Giulietta é Bella da vedere... Anche con tutto l'impegno non si riesce a considerare un semplice mezzo di trasporto e basta... ti prende in tutti i sensi e non serve essere appassionati e/o Alfisti per capirlo....


É bella da guidare....

La logica della trasmissione automatica entra in simbiosi con la mente del pilota... Mai assaporato un cambio automatico come questo prima d'ora...

Ma oltre alle linee, é
Il motore il suo punto di forza...

Coppia gigante... Ti toglie dai piedi e alla vista in un amen...

E per riuscire a convincere uno come me,
che non ho mai sopportato i motori a gasolio... Ce ne vuole...

Mi sono dovuto arrendere ai consumi...
(Per quanto consuma poco)

Veramente incredibili... Gli basta meno di uno sputo di gasolio per portarti in giro con una coppia e una prontezza sorprendenti...

Per cui... Con 20.000 euro in tasca... A parte una 156-147 GTA... sceglierei sempre una Giulietta....
 
  • Like
Reactions: None
Se dal listino di quasi 40.000euri (ci esce fuori una Giulia base) te la porti a casa a 22... Già questo fa ben sperare.

A novembre 2017 ho preso una Giulietta nuova 1.6 gasolio TCT "pack-sport pack Veloce" impianto frenante maggiorato ecc..ecc..

Anche questa di listino 36 e rotti
Chiusa a 23.080

Alfa Romeo Giulietta - 1.6 jtdm2 120cv - TCT - Super - Pack Veloce - Blu Anodizzato - 2017 - VA

Dopo 8 mesi e 10.000km

(Da considerare che fatico ad esprimere un'Analisi piuttosto imparziale perché per il sottoscritto o Alfa o vado in giro a piedi piuttosto...)

nonostante tutto ero tra quelli che su Giulietta sparava a zero... Soprattutto per alcune scelte progettuali e per la marea di bollettini infelici riguardanti guasti, scarsa qualità e quant'altro...

Comunque.. Odio questo termine:
Il "Rapporto qualità prezzo" c'è ancora.

Certo, tutto é migliorabile, o meglio, perfettibile... A parità di linee, di meccanica... Ma con 20.000 euro: al giorno d'oggi, cosa compri???

Neanche una panda...

Giulietta é Bella da vedere... Anche con tutto l'impegno non si riesce a considerare un semplice mezzo di trasporto e basta... ti prende in tutti i sensi e non serve essere appassionati e/o Alfisti per capirlo....


É bella da guidare....

La logica della trasmissione automatica entra in simbiosi con la mente del pilota... Mai assaporato un cambio automatico come questo prima d'ora...

Ma oltre alle linee, é
Il motore il suo punto di forza...

Coppia gigante... Ti toglie dai piedi e alla vista in un amen...

E per riuscire a convincere uno come me,
che non ho mai sopportato i motori a gasolio... Ce ne vuole...

Mi sono dovuto arrendere ai consumi...
(Per quanto consuma poco)

Veramente incredibili... Gli basta meno di uno sputo di gasolio per portarti in giro con una coppia e una prontezza sorprendenti...

Per cui... Con 20.000 euro in tasca... A parte una 156-147 GTA... sceglierei sempre una Giulietta....
Se dal listino di quasi 40.000euri (ci esce fuori una Giulia base) te la porti a casa a 22... Già questo fa ben sperare.

A novembre 2017 ho preso una Giulietta nuova 1.6 gasolio TCT "pack-sport pack Veloce" impianto frenante maggiorato ecc..ecc..

Anche questa di listino 36 e rotti
Chiusa a 23.080

Alfa Romeo Giulietta - 1.6 jtdm2 120cv - TCT - Super - Pack Veloce - Blu Anodizzato - 2017 - VA

Dopo 8 mesi e 10.000km

(Da considerare che fatico ad esprimere un'Analisi piuttosto imparziale perché per il sottoscritto o Alfa o vado in giro a piedi piuttosto...)

nonostante tutto ero tra quelli che su Giulietta sparava a zero... Soprattutto per alcune scelte progettuali e per la marea di bollettini infelici riguardanti guasti, scarsa qualità e quant'altro...

Comunque.. Odio questo termine:
Il "Rapporto qualità prezzo" c'è ancora.

Certo, tutto é migliorabile, o meglio, perfettibile... A parità di linee, di meccanica... Ma con 20.000 euro: al giorno d'oggi, cosa compri???

Neanche una panda...

Giulietta é Bella da vedere... Anche con tutto l'impegno non si riesce a considerare un semplice mezzo di trasporto e basta... ti prende in tutti i sensi e non serve essere appassionati e/o Alfisti per capirlo....


É bella da guidare....

La logica della trasmissione automatica entra in simbiosi con la mente del pilota... Mai assaporato un cambio automatico come questo prima d'ora...

Ma oltre alle linee, é
Il motore il suo punto di forza...

Coppia gigante... Ti toglie dai piedi e alla vista in un amen...

E per riuscire a convincere uno come me,
che non ho mai sopportato i motori a gasolio... Ce ne vuole...

Mi sono dovuto arrendere ai consumi...
(Per quanto consuma poco)

Veramente incredibili... Gli basta meno di uno sputo di gasolio per portarti in giro con una coppia e una prontezza sorprendenti...

Per cui... Con 20.000 euro in tasca... A parte una 156-147 GTA... sceglierei sempre una Giulietta....

Se riuscirò a prenderla per € 25.000 sarò soddisfatto..
Il grigio Stromboli come ti sembra, abbinato con il nero di cerchi, Pack Carbon, tetto apribile e finestrini oscurati? Le pinze Brembo con gli inserti rossi della Sport sono una chicca..
 
Se riuscirò a prenderla per € 25.000 sarò soddisfatto..
Il grigio Stromboli come ti sembra, abbinato con il nero di cerchi, Pack Carbon, tetto apribile e finestrini oscurati? Le pinze Brembo con gli inserti rossi della Sport sono una chicca..


Con il grigio lascerei i cerchioni in lega normali, silver.

Quelli con trattamento antracite o Neri li vedrei meglio sul bianco, rosso..colori chiari in genere..

Comunque ci sono le pinze brembo rosse che danno quello stacco unico...
 
  • Like
Reactions: VURT
Con il grigio lascerei i cerchioni in lega normali, silver.

Quelli con trattamento antracite o Neri li vedrei meglio sul bianco, rosso..colori chiari in genere..

Comunque ci sono le pinze brembo rosse che danno quello stacco unico...

Perfetto! Ti ringrazio!
 
Se riuscirò a prenderla per € 25.000 sarò soddisfatto..
Il grigio Stromboli come ti sembra, abbinato con il nero di cerchi, Pack Carbon, tetto apribile e finestrini oscurati? Le pinze Brembo con gli inserti rossi della Sport sono una chicca..


te, va che roba ...


Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA TB 150 cv - Super - Grigio Stromboli - 2018 - Pavia


E nonostante tutto...la gente continua a riempire le strade immatricolando cessi e bidet francesi e tedeschi...

Ah no ok...i Francesi hanno solo latrine...

Cessi e bidet non sanno cosa siano...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto