Giulietta - Tasto apertura da telecomando non funziona correttamente!

Yabu105

Alfista principiante
13 Gennaio 2014
52
0
6
Ba
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1600 105cv
Ciao, ho da un paio di mesi la giulietta e da subito il tasti del telecomando hanno dato un po di problemi, ossia spesso capita di spingere il pulsante di apertura/chiusura della macchina ma non funziona.Son cosi costretto a premerlo piu volte prima che funzioni.
Ho parlato col concessionario ma mi dissero che era un problema d'interferenze radio , problema molto spiccato nella zona in cui vivo ( sud di bari)

Tuttavia mentre all'inzio il tasti funzionavano il 70% delle volte, ora il tasto d'apertura funziona il 10% delle volte, quello di chiusura invece funziona meglio, diciamo l80% delle volte.
é il caso di portare la macchina in concessionaria e far dare un occhiata?
 
Re: tasto apertura del telecomando funziona male.

se ti trovi ad allontanarti dalla tua zona il telecomando funziona?
se no vai dal conce e digli "interferenze sta cippa! o non funge il telecomando o la centralina.. aggiustameli"
 
Re: tasto apertura del telecomando funziona male.

Come dice giustamente Ziopalm devi cambiare completamente zona e verificare il funzionamento. Sappi che le interferenze possono influire anche sulle centraline facendo accendere spie o anomalie varie.... Mi è capitato non molto tempo fa!
 
Re: tasto apertura del telecomando funziona male.

Grazie ragazzi.
Come avete risolto?
Il fatto è che ho problemi praticamente sempre, in alcune zone molto piu che in altre ergo penso sia il telecomando che sia andato
 
Re: tasto apertura del telecomando funziona male.

io lo farei presente al conce
 
Re: tasto apertura del telecomando funziona male.

a me ad esempio nn funzionano bene i tasti quando la batteria della chiave si sta per scaricare.....ma nn so se puo esserti di aiuto
 
Re: tasto apertura del telecomando funziona male.

La macchina è nuova...escludo sia un problema della batteria.
Il concessionario mi disse che nella mia zona e in alcune zone di bari il problema è molto frequente a piu persone.
Tuttavia il dubbio voglio togliermelo: lascio la macchina in concessionaria e faccio in modo che controllino per bene
 
Re: tasto apertura del telecomando funziona male.

Spero di postare nella discussione giusta. Da qualche settimana il tasto del telecomando per l'apertura del bagagliaio non è più reattivo come prima. Infatti prima bastava un singolo click e si apriva, ora invece devo tenerlo premuto mezzo secondo altrimenti non si apre. Gli altri tasti funzionano regolarmente.


Cosa ne pensate? A voi come funziona?
Ho cominciato a notare questo comportamento dopo un aggiornamento alla centralina riguardante l'elettronica dell'auto. Possibile che le due cose siano collegate oppure é un problema di batteria (auto o telecomando)?
 
Ultima modifica:
Ho lo stesso problema io.
Non funzionano tasti.
Funziona bene solo quello del baule.
Quello dell apertura non funziona per nulla.
Chiusura a seconda di come lo premi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stesso problema anche io, ho letto qui nel forum che nel 2012 è stata fatta una campagna di richiamo per sostituire il cavo dell’antenna del telecomando che è posizionato dentro il montante anteriore sinistro.
La mia è una 2014 ma non mi stupirei se il problema fosse proprio dovuto a quello.
Per caso qualcuno ha modo di farmi avere il codice del ricambio? Ho provato in autoricambi ma come risultato dà una decina di cavi chiamati tutti antenna, senza descrizione, identificati solo da un codice...non ha senso comprarli tutti [emoji17][emoji17][emoji17]