Giulietta - usare schermo a scomparsa come schermo indipendente

PelleGT

Super Alfista
1 Giugno 2020
364
415
119
42
Somma Lombardo
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 T-Jet 120cv
Altre Auto
Fiat 500s
Buongiorno, volevo sapere se lo schermo motorizzato è per forza legato alla radio o può essere usato come schermo indipendente...
Se fosse possibile, vorrei usarlo per un uscita video composita (quella col connettore rca giallo) per attaccarci un raspberry
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
no, non puoi , il segnale video che esce dalla unità radio non è standard, ne videocomposito , ne altro tipo " comune" , ci vuole una interfaccia che costa 300 euro , inoltre il comando di "apertura e chiusura " arriva dalla unità radio .
2 anni fa ho usato una meccanica originale togliendo il monitor e mettendone uno standard 7 " , per usare il monitor a scomparsa come unità esterna di un navigatore 2 din , lavoro costato uno sproposito , tra l'altro
 
no, non puoi , il segnale video che esce dalla unità radio non è standard, ne videocomposito , ne altro tipo " comune" , ci vuole una interfaccia che costa 300 euro , inoltre il comando di "apertura e chiusura " arriva dalla unità radio .
2 anni fa ho usato una meccanica originale togliendo il monitor e mettendone uno standard 7 " , per usare il monitor a scomparsa come unità esterna di un navigatore 2 din , lavoro costato uno sproposito , tra l'altro
Beh, comunque può essere una valida alternativa, non ci avevo pensato, con la stampante 3d sarà un gioco da ragazzi stamparmi gli adattatori, grazie della dritta!
 
no, non puoi , il segnale video che esce dalla unità radio non è standard, ne videocomposito , ne altro tipo " comune" , ci vuole una interfaccia che costa 300 euro , inoltre il comando di "apertura e chiusura " arriva dalla unità radio .
2 anni fa ho usato una meccanica originale togliendo il monitor e mettendone uno standard 7 " , per usare il monitor a scomparsa come unità esterna di un navigatore 2 din , lavoro costato uno sproposito , tra l'altro
Ciao Davemad.

Grazie in anticipo e scusate per il mio italiano.

Sono Alfred di Valencia (Stato spagnolo). Ho una Giulietta QV 2011 con uno schermo popup. Questa schermata come sai è molto delicata e si guasta frequentemente.

Vedo dai tuoi commenti che sei a conoscenza della relazione tra la radio originale e la schermata popup originale.

Vorrei indagare se è possibile combinare un secondo schermo din-2 con il popup originale, mantenendo il popup originale solo per le informazioni sul Dna, All Wheather, ecc... (Infatti non ho usato il mappe per molto tempo... ), e installando al posto della radio originale una radio 2 Din.

La mia domanda è se è possibile mantenere la funzionalità della schermata popup una volta rimossa la radio originale...

Qualsiasi informazione tu possa darmi te ne sarei grata.

Grazie molte

Saluti
 
no, lo schermo è solo un display , tutta l'elettronica di visualizzazione è dentro la radio , se la togli perdi tutto
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Grazie mille per la risposta.

Comprendo, quindi, che è impossibile din 2 e popup contemporaneamente. Se devo scegliere tra un sistema o l'altro, scelgo il popup originale del modello.

Un'altra domanda. È possibile che il popup rimanga chiuso quando l'auto è accesa? E aprire il Popup solo con la tastiera? In questo modo penso, non so se sbaglio, che forse non si romperebbe così spesso.

Grazie ancora per la tua gentilezza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille per la risposta.

Comprendo, quindi, che è impossibile din 2 e popup contemporaneamente. Se devo scegliere tra un sistema o l'altro, scelgo il popup originale del modello.

Un'altra domanda. È possibile che il popup rimanga chiuso quando l'auto è accesa? E aprire il Popup solo con la tastiera? In questo modo penso, non so se sbaglio, che forse non si romperebbe così spesso.

Grazie ancora per la tua gentilezza.
è impossibile lasciare chiuso il display e aprirlo solo dopo aver acceso l'auto , il display si apre automaticamente, se ben ricordo un utente del gruppo aveva staccato il cavo che va al motore ma ottenendo solo di rompere la scheda .
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan