Giulietta usata: ho fatto un buon acquisto?

Squizzy91

Alfista principiante
3 Marzo 2021
49
12
9
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Ciao.
Ho acquistato la seguente auto:
Giulietta 1.4 120cv turbogpl
Distinctive
06/2015
150mila km
+scorta ruote estive

Tagliandi certificati Alfa.
Cinghia ed elettroiniettori fatti a 120mila km.
Tagliando da fare tra due mesi.

Vari difetti estetici, non gravi, tipici di chi vive in grandi città trafficate.

Interni vissuti ma integri. Auto non tenuto pulita né fuori né dentro.
Ho speso 100eu per fare una pulizia professionale.

Pagata 7100eu.

Domanda:
ho fatto un buon affare?
 
Ha girato parecchio l'auto .
Freni frizione e cambio come sono messi?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Un affare coi fiocchi!!
150 000km del 2015 passati già 6 anni non si può pagare 7000 euri.. è un furto..
 
Ciao.
Ho acquistato la seguente auto:
Giulietta 1.4 120cv turbogpl
Distinctive
06/2015
150mila km
+scorta ruote estive

Tagliandi certificati Alfa.
Cinghia ed elettroiniettori fatti a 120mila km.
Tagliando da fare tra due mesi.

Vari difetti estetici, non gravi, tipici di chi vive in grandi città trafficate.

Interni vissuti ma integri. Auto non tenuto pulita né fuori né dentro.
Ho speso 100eu per fare una pulizia professionale.

Pagata 7100eu.

Domanda:
ho fatto un buon affare?
Ma così su due piedi non saprei dirti...

Premesso che io mi sono pentito di aver preso un GPL (ma va a gusti o fortuna), 150000 km non sono pochi. Bisognerebbe capire le condizioni di diverse parti soggette a usura... Cinghia distribuzione e cinghia servizi, pulegge, pompa acqua, dischi freni, sospensioni braccetti specialmente nell'avantreno. Poi sai i Km non sono per forza un indice di vecchiaia, bisogna vedere come sono stati percorsi. 7100 euro sono un prezzo ragionevole, ma dovrai considerare sul GPL che andrà cambiato il serbatoio e revisionato l'impianto per legge. Credo dopo 7 anni (o forse di più).

Per ora se l'auto non ti dà problemi, goditela.
 
Un affare coi fiocchi!!
150 000km del 2015 passati già 6 anni non si può pagare 7000 euri.. è un furto..
In teoria si.
In pratica le Giuliette non le trovi a meno.
Autoscout la valutava per altro come superprezzo.
Ma così su due piedi non saprei dirti...

Premesso che io mi sono pentito di aver preso un GPL (ma va a gusti o fortuna), 150000 km non sono pochi. Bisognerebbe capire le condizioni di diverse parti soggette a usura... Cinghia distribuzione e cinghia servizi, pulegge, pompa acqua, dischi freni, sospensioni braccetti specialmente nell'avantreno. Poi sai i Km non sono per forza un indice di vecchiaia, bisogna vedere come sono stati percorsi. 7100 euro sono un prezzo ragionevole, ma dovrai considerare sul GPL che andrà cambiato il serbatoio e revisionato l'impianto per legge. Credo dopo 7 anni (o forse di più).

Per ora se l'auto non ti dà problemi, goditela.
Come mai ti sei pentito del GPL?
Il GPL va sostituito dopo 10 anni. Sono 500eu.
Quindi dovrei sostituirlo fra 4 anni.
 
Ue Uagliooooo' Accattetevilllla!!

FB_IMG_1615252631003.jpg
 
In teoria si.
In pratica le Giuliette non le trovi a meno.
Autoscout la valutava per altro come superprezzo.

Come mai ti sei pentito del GPL?
Il GPL va sostituito dopo 10 anni. Sono 500eu.
Quindi dovrei sostituirlo fra 4 anniIl GPL

In teoria si.
In pratica le Giuliette non le trovi a meno.
Autoscout la valutava per altro come superprezzo.

Come mai ti sei pentito del GPL?
Il GPL va sostituito dopo 10 anni. Sono 500eu.
Quindi dovrei sostituirlo fra 4 anni.
Il GPL è stato un ripiego in attesa di un auto ibrida elettrica/benziana. Purtroppo FCA su Alfa sembra al momento non interessata, ma se vuole mantenere le vendite dovrà proporre un ibrido anche per Alfa... Forse ci proverà con la Tonale.

Il diesel fiat è il top, meglio dei tedeschi come affidabilità e costi di esercizio, ma il suo triste destino è quello di sparire nei prossimi 10 anni.

Avevo bisogno di un Euro 6 che durasse almeno 5 anni e ho ripiegato su Ford invogliato da un prezzo speciale. Ford C-Max 2015 1.6 GPL Titanium, infotaiment, clima trizona... fa pure il caffè, però l'impianto a GPL e sempre andato male. sostituiti ignettori, sostituita centralina, valvola pressostato, led indicatori serbatoio... un disastro. Dalla disperazione ora vado a benziana.
Il motore è un 1.6 aspirato da 126 CV a 5 marce. Già di suo è una lumaca, ma a GPL sembra un 60cv.
L'assurdo è che se vado a benzina consumo meno!!! A GPL in città faccio 7 km/l praticamente il consumo di un Ferrari. L'auto pesa 1560 kg
 
Il GPL è stato un ripiego in attesa di un auto ibrida elettrica/benziana. Purtroppo FCA su Alfa sembra al momento non interessata, ma se vuole mantenere le vendite dovrà proporre un ibrido anche per Alfa... Forse ci proverà con la Tonale.

Il diesel fiat è il top, meglio dei tedeschi come affidabilità e costi di esercizio, ma il suo triste destino è quello di sparire nei prossimi 10 anni.

Avevo bisogno di un Euro 6 che durasse almeno 5 anni e ho ripiegato su Ford invogliato da un prezzo speciale. Ford C-Max 2015 1.6 GPL Titanium, infotaiment, clima trizona... fa pure il caffè, però l'impianto a GPL e sempre andato male. sostituiti ignettori, sostituita centralina, valvola pressostato, led indicatori serbatoio... un disastro. Dalla disperazione ora vado a benziana.
Il motore è un 1.6 aspirato da 126 CV a 5 marce. Già di suo è una lumaca, ma a GPL sembra un 60cv.
L'assurdo è che se vado a benzina consumo meno!!! A GPL in città faccio 7 km/l praticamente il consumo di un Ferrari. L'auto pesa 1560 kg
Non si può paragonare un C MAX a una Giulietta poi ci sono delle auto che a gpl non vanno io ho avuto una c4 che non ne voleva sapere sempre problemi ora ho una Giulietta e va bene poi se uno compra un auto a gpl deve essere consapevole che consuma di più ma costa anche la metà per quanto riguarda la potenza dipende da come è stato fatto progettato l'impianto la mia Giulietta provata sul banco da 4 cv in più nel funzionamento a gpl la c4 che ho avuto (quando andava)non c'era differenza .
 
Ciao.
Ho acquistato la seguente auto:
Giulietta 1.4 120cv turbogpl
Distinctive
06/2015
150mila km
+scorta ruote estive

Tagliandi certificati Alfa.
Cinghia ed elettroiniettori fatti a 120mila km.
Tagliando da fare tra due mesi.

Vari difetti estetici, non gravi, tipici di chi vive in grandi città trafficate.

Interni vissuti ma integri. Auto non tenuto pulita né fuori né dentro.
Ho speso 100eu per fare una pulizia professionale.

Pagata 7100eu.

Domanda:
ho fatto un buon affare?
Rubati 7100
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto