Giulietta Veloce - Posizione di Guida (schiena a pezzi)

Ossia, cambiano da un modello all'altro di Giulietta a tuo avviso?

Perché a un amico con la Golf Sport che aveva lo stesso problema, in concessionaria hanno detto che purtroppo i sedili delle auto sportive sono molto piu' rigidi e quindi che si doveva tenere il problema.

A voi risulta che i sedili della Giulietta Veloce siano differenti?



quindi adesso hai la 1750 giusto??


Ma é quella che ha i sedili misto pelle e alcantara con i poggiatesta in alluminio per caso ??

Prova con il sedile indietro tutta, alza in avanti l'inclinazione della seduta lombare, e inclina leggermente in avanti lo schienale in modo da avere la schiena pefettamente perpendicolare al pianale.


Così dovresti sentire il nervo sciatico tirare (soprattutto si sente tirare quando la slitta del sedile è tutta indietro e se la seduta viene abbassata).


Per cui, porta le mani sullo sterzo posizione 10.15 avanza con il sedile fino a quando i gomiti non piegano leggermente circa 45 gradi.

Devi sentirti sciolto... Non in tensione...


Casomai i primi tempi prova con un supporto lombare.
 
Ultima modifica:
Io (h 1.82 e peso 79 kg) ho risolto con seduta al max dell'elevazione e schienale inclinato all'indietro (gravi meno sul sedere) fino ad avere le braccia ben tese (non a 180 gradi!) quando hai una mano sulla parte alta del volante. Correggi la piegatura delle braccia a seconda di come ti trovi meglio con la piegatura delle gambe. Io ho trovato la posizione migliore (non ottimale perché comunque è un compromesso con le possibilità concesse) con le gambe abbastanza piegate (non tira lo sciatico). Auguri
 
quindi adesso hai la 1750 giusto??


Ma é quella che ha i sedili misto pelle e alcantara con i poggiatesta in alluminio per caso ??

Prova con il sedile indietro tutta, alza in avanti l'inclinazione della seduta lombare, e inclina leggermente in avanti lo schienale in modo da avere la schiena pefettamente perpendicolare al pianale.


Così dovresti sentire il nervo sciatico tirare (soprattutto si sente tirare quando la slitta del sedile è tutta indietro e se la seduta viene abbassata).


Per cui, porta le mani sullo sterzo posizione 10.15 avanza con il sedile fino a quando i gomiti non piegano leggermente circa 45 gradi.

Devi sentirti sciolto... Non in tensione...


Casomai i primi tempi prova con un supporto lombare.


Ciao, si ho la veloce 1.75 240 CV. Tuttavia ho messo i classici sedili in pelle, come da foto.

IMG_0809.jpeg
 
  • Like
Reactions: kormrider
E' il cellophane che fa venire il mal di schiena....:D:p;)Ridiamoci su... dice bene Giuliettando ....prova un po di regolazioni... le sportive sono come le belle donne....fanno soffrire:D:D:p
 
Ho letto il post ed in effetti in viaggi lunghi bisogna stare attenti alla postura, l'impostazione è sportiva, non c'è niente da fare.
Quando ti siedi prova a spingere il fondo schiena più aderente possibile alla spalliera della seduta. Credo che sia quello il problema.
Se rimani un po avanti, anche poco, il sedile a cucchiaio ti fa stare in una posizione scorretta. Sulle altre auto e forse su i sedili in pelle questo viene compensato dalla morbidezza. Certo se facessimo tornanti tutto il giorno probabilmente questi sedili li apprezzeremmo di piu'. Fammi sapere se questo suggerimento ti è stato utile. Ciao!
 
Io ho la 147 modello q2, adesso che è inverno, specialmente per voi che avete i sedili in pelle o comunque parziale è ‘bene’ che non siano troppo freddi quando ci si siede sopra, mi spiego meglio, se il sedile e freddo, la schiena ne soffre molto questa sembra una banalità ma, cambia la vita.
Un altra cosa, io quando sto più di 1 ora alla guida, metto un cuscinetto, che ho trovato in un negozio da posizionare al iniziò dello schienale che copre i primi 20cm di schiena, questo per me è diventato essenziale!
 
Avevo i sedili in pelle e in inverno a volte erano freddi e d'estate "un forno", specie se lasciati in fronte al sole, però erano più comodi e belli da vedere (rispetto quelli normali). Inoltre erano molto più facili da pulire a fondo.
Puoi pubblicare una foto di questo cuscino e di come lo posizioni? Sono curioso.
Ciao!
 
Certo! [emoji6] a breve vado in macchina e faccio le foto!
È un semplicissimo cuscino nulla di che comunque
Comunque concordo con te, i sedili in pelle sono bellissimi non li ho mai avuti, ma li invidio un sacco!
 
Ecco le foto, li avevo presi per mettere nei sedili posteriori che dopo certe serate trovavo veramente uno schifo lì dietro, così ho preso quei due cuscini che si adattano perfettamente, poi un giorno avevo un mal di schiena assurdo, così ho provato a mettere il cuscino in orizzontale è anti estetica, ma davvero mi sembra di tornare sui vecchi sedili della Peugeot che erano delle poltrone ahahah
Se si mette in verticale invece, 2/3 Crik sulla leva destra per inclinare leggermente il sedile in avanti ed e perfetto!
Questa è la mia tecnica raga
 

Allegati

  • IMG_5729.JPG
    IMG_5729.JPG
    123.2 KB · Visualizzazioni: 500
  • IMG_5728.JPG
    IMG_5728.JPG
    129.7 KB · Visualizzazioni: 564
  • Like
Reactions: Camionaro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sembra che la macchina sia sporchissima ma vi assicuro,che è il flash del telefono che fa quel effetto ! [emoji22]