Giulietta - Vibrazione a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuove?

Aggiornamento: in seguito ad una terza equilibratura fatta come si deve a torino non ho piu problemi….possibile che ci siano tanti gommisti con apparecchi starati?
Escluderei questa ipotesi, probabilmente hai trovato chi sà montare bene le ruote (o ha avuto il fattore c...).

Comunque hai assistito alla nuova equilibratura? Sono stati modificati i pesi, la loro posizione o la posizione dello pneumatico?
 
Aggiornamento: in seguito ad una terza equilibratura fatta come si deve a torino non ho piu problemi….possibile che ci siano tanti gommisti con apparecchi starati?

No, difficile sia quello il motivo. Quasi sempre è il fattore umano ad essere dominante.
 
  • Like
Reactions: Moreno98
Aggiornamento: in seguito ad una terza equilibratura fatta come si deve a torino non ho piu problemi….possibile che ci siano tanti gommisti con apparecchi starati?
no, c'è gente che non sa fare il proprio mestiere però
 
Escluderei questa ipotesi, probabilmente hai trovato chi sà montare bene le ruote (o ha avuto il fattore c...).

Comunque hai assistito alla nuova equilibratura? Sono stati modificati i pesi, la loro posizione o la posizione dello pneumatico?
Si sicambiati e spostati
 
Ciao riprendo questo thread per raccontarvi la mia esperienza. Gomme nuove equilibratura perfetta. Invertite le gomme a 15000km con equilibratura è arrivata la vibrazione dei 120km/h. Ma mi ricordo che nella precedente inversione ho avuto lo stesso problema. C’è un cerchio squilibrato? Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao riprendo questo thread per raccontarvi la mia esperienza. Gomme nuove equilibratura perfetta. Invertite le gomme a 15000km con equilibratura è arrivata la vibrazione dei 120km/h. Ma mi ricordo che nella precedente inversione ho avuto lo stesso problema. C’è un cerchio squilibrato? Grazie.

Può essere che una ruota sia squilibrata oppure non perfettamente accoppiata al mozzo... basta che un piccolo errore del mozzo si sommi a quello della flangia del cerchio per fare la frittata.
Oppure ruota difettosa che quando era installata al posteriore non la sentivi...

Purtroppo senza vedere si và solo ad ipotesi, una cosa è importante.... se prima di invertire le ruote non avevi problemi significa che la macchina è a posto cosicchè nessuno può tirare in ballo semiassi e compagnia. 🤣
 
  • Like
Reactions: Gegge67