Giulietta - Vibrazione specchietto retrovisore

trivels

Nuovo Alfista
7 Luglio 2011
28
0
1
an
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
2,0 140CV exclusive
Ciao ragazzi. Non so se capita anche a voi, ma sin dall'acquisto io ho un problema con lo specchietto retrovisore che vibra...
All'inizio vibrava solo ogni tanto, adesso invece lo fa sistematicamente... Capita anche a voi....??

Ho già fatto fare 2 interventi in 2 officine, ma in entrambi le volte mi hanno detto che meglio di così non si può fare....

Qualcuno di voi che ha un'esperienza simile ala mia ed ha trovato la situazione???

Se con la mano lo stringo, smette di vibrare... aggiungo che si tratta dello specchietto con la funzione fotoqualcosa (quello che non ti fa accecare se una macchina ti segue di notte con gli abbaglianti accesi....)

Grazie
 
Re: vibrazione specchietto retrovisore

Non ho questo difetto e se lo avessi porterei l'auto in officina, visto che c'è la garanzia.

Per esperienza, giochicchiare con lo specchietto è molto pericoloso, basta una pressione sbagliata sul gancio che lo collega al parabrezza che spacchi tutto.
 
Re: vibrazione specchietto retrovisore

Anche a me vibra un po ma se schiaccio la base diminuisce ma vibra comunque! per ora lo lascio così poi se peggiora la faccio vedere...
 
Re: vibrazione specchietto retrovisore

Ciao ragazzi. Non so se capita anche a voi, ma sin dall'acquisto io ho un problema con lo specchietto retrovisore che vibra...
All'inizio vibrava solo ogni tanto, adesso invece lo fa sistematicamente... Capita anche a voi....??

Ho già fatto fare 2 interventi in 2 officine, ma in entrambi le volte mi hanno detto che meglio di così non si può fare....

Qualcuno di voi che ha un'esperienza simile ala mia ed ha trovato la situazione???

Se con la mano lo stringo, smette di vibrare... aggiungo che si tratta dello specchietto con la funzione fotoqualcosa (quello che non ti fa accecare se una macchina ti segue di notte con gli abbaglianti accesi....)

Grazie






Purtroppo vibra perchè la gomma che tiene lo specchietto è un pò toppo morbida e quindi sensibile al caldo. Nel periodo invernale non vibrerà più
 
Re: vibrazione specchietto retrovisore

Purtroppo vibra perchè la gomma che tiene lo specchietto è un pò toppo morbida e quindi sensibile al caldo. Nel periodo invernale non vibrerà più

Forse vibra un pò meno, ma vibra lo stesso.... E' davvero fastidioso, porca miseria... Sto pensando di metterci un elastico, ma poi con sto caldo, mi si scioglie.... che stress però.........
 
Re: vibrazione specchietto retrovisore

Forse vibra un pò meno, ma vibra lo stesso.... E' davvero fastidioso, porca miseria... Sto pensando di metterci un elastico, ma poi con sto caldo, mi si scioglie.... che stress però.........



Allora ha qualche problema, perché il mio vibra un po' solo qundo la lascio al sole ma dopo un po' smette
 
Re: vibrazione specchietto retrovisore

Allora ha qualche problema, perché il mio vibra un po' solo qundo la lascio al sole ma dopo un po' smette
esattamente come me , in inverno non ci so problemi o meglio e quasi impercettibile........... Facci casoserazionivibra molto di meno .......ste maledette dilatazioni termiche
 
Re: vibrazione specchietto retrovisore

Ciao ragazzi.... Voi penserete che sono matto, ma oggi ho trovato la soluzione alla vibrazione dello specchietto....
Dopo aver girato concessionari e meccanici di ogni tipo, oggi PER TUTTO IL GIORNO ilmio specchietto retrovisore NON HA MAI VIBRATO....!!!! Come ci sono riuscito??? Beh semplice, con una soluzione SUPER TECNOLOGICA....:
C'HO ATTACCATO IL TELEPASS... Sono mesi che lo devo attaccare, ma sul vetro non mi piaceva da nessuna parte, ed odio vederlòo.. e allora mi son detto, appiccichiamolo sullo specchiatto... FATTO e con enorme sorpresa ho risolto anche l'altro problema... che dire, PROVARE PER CREDERE......

Spero funzioni anche a voi..!!!
 
Re: vibrazione specchietto retrovisore

Hai appiccicato il telepass sullo specchietto?
Ed ora come fai a vadere dietro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: vibrazione specchietto retrovisore

ma non davanti, DIETRO....!!!! :lol2: