Giulietta - Vibrazione specchietto retrovisore

Re: vibrazione specchietto retrovisore

Hai appiccicato il telepass sullo specchietto?
Ed ora come fai a vadere dietro?


io non ho il telepass... ci metto un peluche?
comunque potrebbe funzionare come descritto da trivels...
lo specchietto è molto leggero e risente di tutte le vibrazioni...
aumentando un pò la consistenza potrebbe assorbire meglio le vibrazioni e non vibrare per risonanza...
non è un'ipotesi da scartare... può funzionare :)
 


ahahahah no il telepass... per chi ne è provvisto ahahahah
a me sinceramente nn crea particolari disagi perchè è minima però volendolo sistemare l'idea di trivels potrebbe funzionare...
 
Ultima modifica:
A me non vibra... se dovesse iniziare a farlo valuteró se abbonarmi al servizio telepass oppure se acquistare un peluche! :D
 
Ma le vibrazioni che ... ora vengono assorbite dal telepass, alla fine non faranno staccare quest'ultimo ?

Intendo dire ... l'adesivo rimarrà al suo posto, la colla è forte, ma ... il velcro non si staccherà ?
 
non se ci metti anche il peluche.....:lol2:
Scusami Nino ma non ho resistito.....
Aloha
 
non se ci metti anche il peluche.....:lol2:
Scusami Nino ma non ho resistito.....
Aloha

Io ci avevo messo un paio d'etti di ironia,
ma tu ci hai aggiunto 1 kg di sana satira peluchescistica !!! :lol::lol::lol:
 
Il telepass, come qualsiasi altra cosa di pesante (e in questo, prurtroppo, i peluches sono svantaggiati) montata dopo un gommino, è quello che in terminologia tecnica si chiama un FILTRO PASSABASSO.

In poche parole, la vibrazione viene filtrata purché sia più veloce di una certa soglia (non è che smetta tutta insieme ad una certa frequenza, ma in senso progressivo diminuisce fino a sparire dala percezione).

Quindi l'idea è buona, e può essere facilmente replicata con qualsiasi oggetto purché pesante (anche una barra di ferro o piombo con biadesivo).

Tali sistemi sono già presenti sulle nostre vetture in grande quantità, ci sono tanti studi in merito.

Buone prove ;)

IA
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh... in effetti la logica che mi ha portato ad attaccarcelo era quella... la prima volta mi si è statacco, ma perché ho attaccato tutto telepass ocmpreso.... adesso ho attaccato il gommino.. l'ho lasciato lì 1 giorno, e poi ho attaccato..... adesso è lì da 1 mese senza problemi... piccola nota a margine... se lo attacchi nella parte destra (guardandolo) non vibra... ho porvato anche a sinistra quando è caduto la prima volta, ma non ha funzionato... adesso PERFETTO..!!!! :D