Salve,
mi presento sono alfista da qualche anno ma iscritto da poco, la mia alfa è una giulietta 2.0 jtdm 150 CV sport di ottobre 2017, in precedenza era una 147 1.9 jtdm 120 cv.
Scrivo per riportare la mia delusione su alcune particolarità della giulietta, che trovo alquanto discutibili per una macchina di questo livello e chiedo lumi in merito. Io trovo a dir poco grottesco che non è previsto il sensore crepuscolare di serie, credo si chiami così per le luci, visto che la macchina non prevede le luci di posizione con luci diurne, ciò comporta che quando si trova in galleria bisogna ricordarsi di accendere i fari, sottolineo che macchine di pari livello lo posseggono.
Il sistema di funzionamento dei tergicristalli è addirittura peggiore di quello della 147, per chi non lo sa la 147 prevede oltre alle classiche posizioni di velocità del tergicristallo una rotella che per ogni posizione ha ulteriori 5 velocità, questo comporta che le spazzole siano più efficaci in caso di pioggia intensa, non capisco per quale motivo non sia stato riportato anche su giulietta.
In sintesi riporto due esempi in cui denoto una regressione rispetto alla 147 e credevo che la giulietta doveva essere una innovazione della stessa. Vi chiedo e mi chiedo non credete che una macchina di questo genere definita di fascia medio-alta, debba avere degli optional di serie quanto meno pari alle macchine della stessa categoria ?, ho la sensazione che nella scelta dei materiali non è stato fatto molta attenzione ed è un vero peccato per le caratteristiche di questa macchina.
mi presento sono alfista da qualche anno ma iscritto da poco, la mia alfa è una giulietta 2.0 jtdm 150 CV sport di ottobre 2017, in precedenza era una 147 1.9 jtdm 120 cv.
Scrivo per riportare la mia delusione su alcune particolarità della giulietta, che trovo alquanto discutibili per una macchina di questo livello e chiedo lumi in merito. Io trovo a dir poco grottesco che non è previsto il sensore crepuscolare di serie, credo si chiami così per le luci, visto che la macchina non prevede le luci di posizione con luci diurne, ciò comporta che quando si trova in galleria bisogna ricordarsi di accendere i fari, sottolineo che macchine di pari livello lo posseggono.
Il sistema di funzionamento dei tergicristalli è addirittura peggiore di quello della 147, per chi non lo sa la 147 prevede oltre alle classiche posizioni di velocità del tergicristallo una rotella che per ogni posizione ha ulteriori 5 velocità, questo comporta che le spazzole siano più efficaci in caso di pioggia intensa, non capisco per quale motivo non sia stato riportato anche su giulietta.
In sintesi riporto due esempi in cui denoto una regressione rispetto alla 147 e credevo che la giulietta doveva essere una innovazione della stessa. Vi chiedo e mi chiedo non credete che una macchina di questo genere definita di fascia medio-alta, debba avere degli optional di serie quanto meno pari alle macchine della stessa categoria ?, ho la sensazione che nella scelta dei materiali non è stato fatto molta attenzione ed è un vero peccato per le caratteristiche di questa macchina.
