Giulitetta - gomme da neve e catene

R

RobyRob

Utente Cancellato
Buonasera o buon pomeriggio a tutti.
Domanda...
In vista dell'inverno stavo pensando ovviamente all'acquisto di gomme invernali, il punto è che non le sfruttere molto in quanto non faccio molti chilometri e da me è raro che faccia quelle nevicate da impedirmi di uscire di casa. Tant'è che, per me resterebbe uno spreco di soldi acquistare delle termiche che sfrutterei poco e che pagherei quanto un buon ragno.
Per quanto ne concerne il ghiaccio vado molto piano e mai avuto problemi, pertanto ipotizzavo l'utilizzo di catene.
In questo caso valutavo però quelle a 'ragno' poiché di facile installazione.

Idee e consigli su marche? Nomi? Sulla misura delle gomme non sono ancora bne informato visto che l'auto è nuova, ma si tratta della giulietta super 2016 con i cerchi in lega turbina da 17".

Grazie mille.
 
Io sul "montaggio rapido" avrei delle perplessità :D:p

Diciamo che sono una soluzione per chi ha misure non catenabili ...

 
beh io ho paura di graffiare le mie e cmq ho sempre avuto particolari problemi ad installare le catene
 
molti associano le gomme invernali o termiche con l'uso e la loro utilità in caso di neve, in realtà durante la stagione fredda da novembre a marzo in condizioni di bagnato e freddo la gomma termica garantisce maggiori prestazioni rispetto ad una estiva, quindi anche se si fanno pochi km le termiche sono sempre una scelta saggia per la stagione fredda.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Sono d'accordo ma non rientrano comunque tra i miei interessi le gomme da neve. Sarà anche una scelta saggia ma considerato il loro costo rapportato alla loro utilità nella mia zona, preferisco le catene. Comunque, cortesemente non andiamo off-topic. :)
 
molti associano le gomme invernali o termiche con l'uso e la loro utilità in caso di neve, in realtà durante la stagione fredda da novembre a marzo in condizioni di bagnato e freddo la gomma termica garantisce maggiori prestazioni rispetto ad una estiva, quindi anche se si fanno pochi km le termiche sono sempre una scelta saggia per la stagione fredda.
stagione fredda da prendere con le pinze. quest'anno a Natale +15°C... altro che invernali!!
 
se, come hai detto tu, nella tua zona non nevica prendi delle semplici catene solo per rientrare nella legalità

poi le catene "normali" possono tornare utili in caso di "impaltanamento" :(
 
da me fa freddo ma nevicate brutte non ne fa quasi mai, l'ultima risale al 2012. Ne può fare giusto una, ma tempo due giorni tornerebbe tutto nella norma.
 
se, come hai detto tu, nella tua zona non nevica prendi delle semplici catene solo per rientrare nella legalità

poi le catene "normali" possono tornare utili in caso di "impaltanamento"
argomento difficile... sulla 156 solo i cerchi da 15 sono catenabili, io ho i 17:(
metterei in bagaliaio un set di catene solo "per non prendere multe"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh io vorrei un set di catene anche per l'utilità. e' vero che nevica di rado ma quando nevica io resto impantanato. Pertanto un set di catene facilmente inseribili, come quelle a ragno, mi tornerebbero utili.