Giuluetta 1.4 Multiair 170 CV - Consigli per il rodaggio

i motori sono già rodati...basta che il motore si scaldi e andate normali senza troppi pensieri! io con la mia non ho resistito molto a mettere in D.
 
... in zona rossa con accelleratore a fondo corsa...

... evitando però la zona rossa...

Eheh, raga: non c'arriva al rosso! Purtroppo....entra prima il limitatore.

i motori sono già rodati...basta che il motore si scaldi e andate normali senza troppi pensieri! io con la mia non ho resistito molto a mettere in D.

Eheh sì alfista, mi ricordo! (forse l'avevi scritto nel garage...)

Io la mia ho resistito 900 km (una settimana) a non usare il D, ma ero già arrivato a 5000 in N per allora...i consigli dati sono sempre quelli comunque: aspettare la temperatura del motore e non far cose troppo brusche (a onor del vero: una volta, ma in 14mila km, m'è capitato di infrangere entrambe queste regole :D). Poi il D lo puoi mettere quando vuoi, io ho aspettato solo per gustarmelo :D
 
Come già ricordato, nessuna precauzione particolare.
Attendere solo che il motore sia in temperatura e poi vai di spostata in avanti del manettino per comprendere da subito cosa rulla sotto le natiche..
Ricordo all'indomani del ritiro, con nemmeno 60 km, sorpassone in D su un lungo rettilineo con 4 persone, me compreso, a bordo.
Commento di uno: "per essere un 1.4 accidenti che ripresa..!":lol2:
 
...me stanno a prudere sempre di più i palmi delle mani...

:lol2: :lol2: :lol2:
 
Io il D lo uso ad auto calda.. Km 600 circa.. Ma ancora non strizzo l'auto a fondo..
 
io la sto strizzando dal primo giorno!!!!
 
Ricordo all'indomani del ritiro, con nemmeno 60 km, sorpassone in D su un lungo rettilineo con 4 persone, me compreso, a bordo.
Commento di uno: "per essere un 1.4 accidenti che ripresa..!":lol2:

E' il dubbio che hanno sempre tutti. Appena dici "1400" tutti pensano sia sottomotorizzata, che non vada adeguatamente forte..
Appena ci salgono ci ripensano.. ihihihihiih
 
Cacchio però io non posso provarlo il D... ritirata ieri, 100 km percorsi in N (i primi 100) e poi altri 100 km circa in A (iniziato a piovere misto a neve)... ora è in garage... fuori nevica! e la modalità D deve attendere il bel tempo =( mamma mia sarà dura!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
diciamo che più che il bel tempo bastano le strade asciutte!