Gli ammortizzatori consumati potrebbero abbassare l'altezza dell'auto?

LucianoS

Alfista principiante
18 Agosto 2010
77
13
26
vr
Regione
Veneto
Alfa
Spider (939)
Motore
2.4 JTD
Salute a tutti !
Scendendo dalla rampa del garage la mia Spider 939 tocca "leggermentissamente" sotto.
Mettendola sul ponte vedo che "gratta" un po' su una parte che non crea problema
Controllo di frequente la pressione dei pneumatici ....anzi uso il "rumore" di quando tocca sotto come manomemtro :)
Domanda:
Potrebbero essere gli ammotizzatori un po' esausti dopo 200.000 km ?
Grazie
 
Salute a tutti !
Scendendo dalla rampa del garage la mia Spider 939 tocca "leggermentissamente" sotto.
Mettendola sul ponte vedo che "gratta" un po' su una parte che non crea problema
Oltre a controllare di frequente la pressione dei pneumatici ....anzi uso il "rumore" di quando tocca sotto come manomemtro

:)

L'altezza da terra è determinata dagli elementi elastici dell'auto (molle barre di torsione etc.), su questo penso non ci siano dubbi....

Anche se può sembrare una stupidata, gli ammortizzatori usurati possono influenzare l'interferenza della scocca con il pavimento, soprattutto se non si affronta con la dovuta cautela. :)
 
In ogni caso dopo 200 mila chilometri io li cambierei gli ammortizzatori. Non so se risolvi il problema ma di sicuro ne guadagnerai in sicurezza
 
Dopo 100 k km sicuramente non sono più in forma, certo poi dipende dove li ha fatti, ma sempre 200 k km sono. Troppi. Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti per le risposte !
p.s. Il 95 % dei 200.000 in autostrada..... molto ...molto tranquillo;)
ok vedi di recuperare 200/300€.....
Ciaooooooooo