Gomma anteriore sinistra danneggiata

Fatti due conti, se una gomma a tre anni grossomodo è comunque da cambiare, prendere le invernali e le estive è comunque un raddoppio secco della spesa, no?
Sbaglio?
 
Gomme-auto.it é affidabile? Ho visto che ci so o gommisti convenzionati nella mia zona...
Ti consiglio di comprarle on line in qualche sito specializzato e farle montare da un gommista convenzionato, basta stare attenti al DOT. Si risparmia un sacco di soldi. Per esperienza come marca di estive mi sento di consigliare le Continental Contisportcontact.
 
Ho trovato un gommista convenzionato, ci sono andato di persona e mi ha dato i siti a cui si affidano. Le gomme le monterebbero però dopo il 6 gennaio. Sono indeciso sulle gomme. In lizza ci sono le Pirelli p7, le Dunlop sport Maxx rt2 e tt. Avete altre proposte? Ripeto che io ho gomme 225/50 R17 94W. Posso montare anche le Dunlop rt2 che sono 94 y? Me le consigliate? Qualcuno le ha provate? Come durata chilometrica?
Le Pirelli pzero le posso montare?
Si accettano altre proposte.
Solo estive
 
Ultima modifica:
Guarda cosa dice il libretto di circolazione.

Indice di velocità Y equivale a 300km/h..

La veloce al massimo fa i 220 lanciata...
 
Da libretto c'è scritto 94W, quindi nn sono adatte?
 
Non è che non sono adatte.. In W costano meno. Ma non ci sono controindicazioni. L'indice di velocità deve essere pari o superiore.

Ti consiglio Dunlop
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Sto valutando anche le primacy 4 di Michelin (attualmente monto le primacy 3 che sono uscite di serie e mi trovo abbastanza bene). Costano un po' di più ma secondo me sono ottime. Che dite?
 
Bella gomma.
Ottimo rotolamento. Sicura sul
bagnato. Purtroppo costosa.
Sto valutando anche le primacy 4 di Michelin (attualmente monto le primacy 3 che sono uscite di serie e mi trovo abbastanza bene). Costano un po' di più ma secondo me sono ottime. Che dite?
 
Sto valutando anche le primacy 4 di Michelin (attualmente monto le primacy 3 che sono uscite di serie e mi trovo abbastanza bene). Costano un po' di più ma secondo me sono ottime. Che dite?

Le Primacy 4 sicuramente ti dureranno di più delle Sport Maxx TT/RT2 perchè sono pneumatici Touring e non UHP.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alla fine ho seguito il consiglio di VURT (che mi sembra anche quello più esperto [emoji16]) e ho preso le Pirelli p7 su trovagomme a 413€ tutte e 4...grazie mille a tutti dei consigli! Vi farò sapere come vanno a gennaio [emoji3526]