Gomme 4 seasons o estive

fpianta

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2021
7
0
2
Regione
Veneto
Alfa
Mi.To
Ciao a tutti!

Dato che è arrivato il momento di sostituire le gomme alla Giulietta (1.4 TB) e sono piuttosto indeciso, vorrei chiedervi un consiglio su quali pneumatici acquistare.

Possiedo l'auto neanche de un anno, ma da dicembre ci ho messo su circa 17.000km. Ho attualmente delle 4 stagioni di qualità molto scadente (il concessionario ha messo su i fondi di magazzino presumo). Guido principalmente in autostrada e strade extraurbane, ma non è escluso che in inverno faccia qualche uscita in montagna.

Siccome in Europa purtroppo non abbiamo le UHP 4 stagioni (tipo le Michelin Pilot Sport All Season 4), mi stavo chiedendo se prendere delle 4 stagioni o delle gomme estive, per non perdere (o meglio per riacquistare) la rinomata guida sportiva Alfa ;).

Se qualcuno ha avuto esperienze simili o ha qualche consiglio da dare (magari anche sulla marca e modello da acquistare) sarebbe fantastico!

Grazie!
 
Se non abiti dove fa molto freddo e nevica vai di estive e catene a bordo.. e la soluzione migliore perché se nevica parecchio se si hanno solo le termiche si sta là mentre con le catene torni a casa sempre… le termiche o quattro stagioni vanno bene se spesso si viaggia sotto i 10 gradi..
 
  • Like
Reactions: fpianta