Gomme con battistrada più largo

mauromst

Alfista principiante
9 Dicembre 2020
192
58
39
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM 175cv
Ciao a tutti,
come molti di voi già sapranno, a parità di misura riportata dei pneumatici, capita che tra marche diverse sia diversa anche la reale larghezza in cm delle gomme.
Secondo le vostre esperienze dirette e non, per gomme 225/40 R18 quali marche sono più larghe come battistrada tra le seguenti?

Yokohama
Bridgestone
Dunlop
Pirelli
Michelin

Ad esempio, su una precedente auto avevo di serie le Bridgestone Potenza. Quando le cambiai misi delle Hankook e mi ricordo che sembravano, in confronto, più strette una volta montate.
Sulla mia Giulietta al momento ho delle invernali Yokoama Bluearth V905 e sembrano dei 235 anzichè 225 come larghezza, cioè danno l'idea di avere un battistrada più largo...
 
io oggi andando da yokohama perchè cercavo le fleva 701 che non avevano, alla fine mi hanno fatto vedere le bluearth gt che erano oltre orribili erano piccolissime ,la mia gt ha 205,55,16 poi hanno preso un altra gomma e loro stessi mi facevano vedere che era molto più larga e si vedeva la enorme differenza di larghezza oltre ad avere la spalla verso l'esterno mentre la bluearth l'aveva interna, la mia monta le bridgestone turanza t005 che a vederle sono più larghe della bluearth gt, ora sto aspettando che mi arrivano le yokohama sport v105 ,in pratica da come dico anche le yokohama che erano ruote piccole possono diventare enormi anche se hanno la stessa grandezza, io direi se devi cambiarle è meglio andare da un gommista che ha tante marche almeno scegli meglio , questo è sicuro