Gomme dure?

walter80

Alfista principiante
9 Giugno 2008
518
3
36
44
tr
Regione
Umbria
Alfa
156 Sw
Motore
2.4 mjet 175 cv
Ciao a tutti, io ho un problema, ho montato da un anno i 17" comprati su ebay, non originali con gomme firenza.
Sulle buche la macchina è troppo rigida, ho cambiato gli ammortizzatori, il confort è rimasto lo stesso.
E' possibile che tale disagio dipende dalle gomme che sono dure?
Grazie

Penso dipensa piu che altro dai cerchi da 17" li ha montati per la prima volta passando magari dai 15" o gia li montavi?

Penso dipensa piu che altro dai cerchi da 17" li ha montati per la prima volta passando magari dai 15" o gia li montavi?
Ciao Max, hai colto in pieno il mio problema, avevo i 15" in ferro e sono passato ai 17".
ho cambiato da poco gli ammortizzatori, tenuta ottima ma confort pessimo.
Siccome debbo cambiare le gomme, dovrei spendere circa € 400,00 per le gomme, 70-80 per addrizzare i cerchi; con 100 euro in piu' compro su ebay gomme e cerchi, acquisterei sempre i cerchi q2 con gomme firenza st-08 da 16".
Cosa mi consigli?
Grazie mille

- Informazione Pubblicitaria -
I Q2 sono solo da 17" pertanto attenzione a prendere delle repliche che potrebbero essere di pessima qualità e made in china, idem per le gomme meglio spendere qualcosa di più e prendere una marca premium.
ovviamente con gomme nuove il confort migliora sensibilmente, ma se mantieni i 17" non aspetterti miracoli.

I Q2 sono solo da 17" pertanto attenzione a prendere delle repliche che potrebbero essere di pessima qualità e made in china, idem per le gomme meglio spendere qualcosa di più e prendere una marca premium.
ovviamente con gomme nuove il confort migliora sensibilmente, ma se mantieni i 17" non aspetterti miracoli.
Ciao Camoz, purtroppo a questo prezzo debbo prendere le repliche, ho già acquistato le repliche e non ho avuto problemi.
Purtroppo i cerchi 17 si piegano, io ho visto piegare cerchi anche costosi.
Se debbo prenderli usati con il rischio che siano rovinati preferisco prendere le repliche ma nuovi.
Grazie mille.

quoto in pieno :)

Ciao Camoz, purtroppo a questo prezzo debbo prendere le repliche, ho già acquistato le repliche e non ho avuto problemi.
Purtroppo i cerchi 17 si piegano, io ho visto piegare cerchi anche costosi.
Se debbo prenderli usati con il rischio che siano rovinati preferisco prendere le repliche ma nuovi.
Grazie mille.

i cerchi in lega si piegano indifferentemente dalla misura, è vero però che più è grande il cerchio più è facile che si pieghi perchè la spalla della gommaè più bassa. discorso a parte va fatto per cerchi di marca premium e cerchi replica made in china che sono molto più delicati. tra un buon cerchio da 17 con gomme con spalla abbastanza rigida e un cerchio da 16 replica con gomma morbida io vedo più resistente il 17 e non credo sia conveniente cambiare cerchi ogni cambio pneumatici tu non credi??

Io avevo preso su ebay i miei cerchi originali alfa con gia le gomme della dunlop entrambi usati ma poco, ho risparmiato tantissimo e mi son trovato bene (a da 16"), l'importante è vedere bene le foto per capire se i cerchi sono molto rovinati o cosa, tanto non penso li vendano storti senza dirlo per poi beccarsi feed negativi o diffamazioni.

Io avevo preso su ebay i miei cerchi originali alfa con gia le gomme della dunlop entrambi usati ma poco, ho risparmiato tantissimo e mi son trovato bene (a da 16"), l'importante è vedere bene le foto per capire se i cerchi sono molto rovinati o cosa, tanto non penso li vendano storti senza dirlo per poi beccarsi feed negativi o diffamazioni.
Ok max preferisco prendere cerchi e gomme nuovi, con 570 mi mandano tutto, compreso spedizione, montaggio, convergenza.... devi solo montarli....
Ho visto su ebay ma non ho trovato altre occasioni, comunque ho tempo, percio' ci rifletto su.
Inoltre a me piaciono i q2, da 16" fanno solo le repliche.
Grazie mille.
Ps dopo un secolo ho montato le luci di cortesia, ho preso la corrente dall'accendi sigari, grazie alle vostre dritte.
Ciao

volendo puoi anche trovarli a 100 euro l'uno originali ALFA ROMEO nuovi, dipende da chi trovi...

Ma che cerchi, diametro modello e modello gomme hai trovato.
Io i mei da 16" (avevavno giusto qualche segnetto che si vede solo da vicino ma perfettamente dritti) e gomme dunlop sport fast respons all' 80% me li ero aggiudicati per 450€ spediti gia equlibrati, ma poi l'equilibratura l'ho fatta rifare comunque.

X