Gomme neve

A si. Che si notava ? Tenuta scarsa o cosa?
 
Che dovevo notare? La screpolatura la vedi benissimo anche te; una gomma in quel modo ti scoppia mentre vai
 
la gomma (non lo pneumatico ma proprio la gomma) col tempo si indurisce e perde elasticità.. da qui la cattiva tenuta di guarnizioni vecchie o la poca aderenza di pneumatici vecchi.....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma sei stupido o fai finta??? Le vedi tutte quelle crepe nel battistrada??? Gomme di quasi 12 anni ma tu vuoi suicidarti cambia ste gomme non fare domande stupide, metti a rischio la tua vita e quella degli altri..
 
Ho usato gomme simili, per pigrizia/incoscienza taccagneria. Le controllavo, ma non avevano segni evidenti, battistrada c'era in abbondanza. Improvvisamente mi si è aperto uno squarcio nella spalla interna. Non ho avuto un calo di pressione, si era però staccata gran parte della spalla interna di una gomma posteriore e la camicia d'acciaio era visibile. Sono riuscito ad arrivare dal gommista senza conseguenza alcuna ma... Ho rischiato di ammazzare me, i miei passeggeri e magari qualche altro innocente. La gomma non è esplosa per puro miracolo.
Da quel giorno più di 4 anni le gomme non le tengo anche se ho ancora battistrada e sembrano esteticamente perfette.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dopo 4/5 anni tt le gomme sono da buttare che ci sia battistrada o no sulle termiche ancora meno già dopo 2/3 anni hanno un calo prestazionale molto evidente!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma quando al posto del anno produzione c’è scritto 00 5 x che significa?