Gomme non run flat

stefano1980

Super Alfista
9 Maggio 2009
773
441
126
44
FE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2
Qualcuno ha provato la Giulia con gomme non run flat? A giorni montero' delle continental sportcontact 5 e volevo sapere esperienze a riguardo. Grazie e buona serata
 
Qualcuno ha provato la Giulia con gomme non run flat? A giorni montero' delle continental sportcontact 5 e volevo sapere esperienze a riguardo. Grazie e buona serata
Ciao io ho Giulia con cerchi a turbina da 18 differenziati e gomme Pirelli P7 runflat, quest'inverno ho montato cerchi MAK da 17" non differenziati con gomme non runflat.
Devo dire che la differenza è netta.
La prima cosa che ho notato con la spalla più morbida e stata una leggera deriva in curva ma ci si guadagna in termini di confort e assorbimento delle asperità dell'asfalto.
La tenuta rimane comunque molto buona e non potrebbe essere altrimenti. [emoji6]
 
  • Like
Reactions: stefano1980
anch'io adesso ho le 17 non runflat, tra l'altro proprio le continental sportcontact, la spalla delle 17 è quasi imbarazzante, però la comodità è ottima, la tenuta è comunque molto buona. A breve monterò le 19 sempre non runflat, vedremo.
come tenuta, io credo che vadano meglio le gomme non RF, se sulla Q montano gomme non RF, ci sarà un motivo :)
 
anch'io adesso ho le 17 non runflat, tra l'altro proprio le continental sportcontact, la spalla delle 17 è quasi imbarazzante, però la comodità è ottima, la tenuta è comunque molto buona. A breve monterò le 19 sempre non runflat, vedremo.
come tenuta, io credo che vadano meglio le gomme non RF, se sulla Q montano gomme non RF, ci sarà un motivo :)

Credo che sia una questione di peso e non di tenuta la mancanza della runflat sulla Q.
Non sottovalutiamo la sicurezza maggiore con le runflat
 
  • Like
Reactions: stefano1980
Credo che sia una questione di peso e non di tenuta la mancanza della runflat sulla Q.
Non sottovalutiamo la sicurezza maggiore con le runflat
La Q per via delle sue misure monta solo gomme spiccatamente sportive
 
  • Like
Reactions: VURT
Credo che sia una questione di peso e non di tenuta la mancanza della runflat sulla Q.
Non sottovalutiamo la sicurezza maggiore con le runflat
la sicurezza maggiore è che se buchi puoi fare qualche km senza fermarti.

se parli di esplosioni, in quel caso RF o no, cambia poco
 
  • Like
Reactions: stefano1980
la sicurezza maggiore è che se buchi puoi fare qualche km senza fermarti.

se parli di esplosioni, in quel caso RF o no, cambia poco

Anche le asplosioni sono più rare perché le ranflat hanno la spalla rinforzata
 
Le runflat (Bridgestone Turanza EL450) andavano bene sull'asciutto ma sul bagnato pattinavano di brutto.. a qualsiasi temperatura.
I due set che ho adesso estivo (Firestone Indy 500) e invernale (Pirelli sottozero 3) vanno alla grande in ogni situazione. Le sottozero soprattutto mi hanno impressionato.
 
Io con le gomme di primo equipaggiamento sulla Veloce (GoodYear) sul bagnato mi è sembrato in un occasione di stare sul sapone...

Le cambierò quanto prima.
 
  • Like
Reactions: materaz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io avevo le RF sulla BMW...oscene....la spalla rigida in curva non ti dava l'idea di quanta tenuta laterale avevi per cui ti sembrava sempre di avere una tenuta di strada ottima..finché di colpo l'auto partiva x la tangente...e auguri....se fosse così con la Giulia Q mi sarei già spiattellato su qualche muretto...e penso che anche la BMW M3 non monti le gomme RF x questo motivo...in più le gomme RF hanno un comfort pari a zero...la Giulia Q senza RF con spalla /30 dietro e /35 davanti è moooolto più confortevole della ex mia BMW con RF e spalla /50...