Gomme non run flat

Montando gomme non RF, subentra il problema di un'eventuale foratura. Bisognerebbe acquistare un kit. Ma proprio in considerazione della poca tenuta di strada (secondo me) credo che le cambierò anche io.
 
A mio parere con le non RF va molto meglio e pure il saltellamento in manovra è quasi innavertibile.
 
Le RF o le ami se cerchi soprattutto la sicurezza in caso di lacerazione della gomma o le odi se preferisci la guida precisa....specie se le strade hanno ondulazioni ti sembra di essere portato in giro dalla macchina.
 
Tra le Rf bridgestone potenza sui cerchi da 19 (255p e 235a) estive e le NRf sui cerchi da 18 (245 a/p) invernali preferisco le bridgestone e la massima rigidità. Scaldandole un pochino porto l'accelerpmetro facilmente ad 1g laterale senza problemi su asciutto. Le NRF sono più comode ma a me piace l'assetto bello duro anche perché la giulia veloce che ho io (con sospensioni attive e differenziale autobloccante) in appoggio in curva fa veramente paura..
Comunque affinché vi sia la migliore precisione di guida, la gomma deve essere rigida(frequenza propria più alta e quindi difficilmente eccitabile) e le sospensioni in grado di copiare il terreno smorzando bene i rimbalzi.
Poi, i gusti non si discutono..
 
  • Like
Reactions: skylele83
Ciao ragazzi! A me le gomme run flat NON piacciono. Appena finito il treno delle gomme con cui Giulia e' uscita dalla casa, ho subito usato gomme normali e comprato il kit di gonfiaggio..
A mio giudizio, con le gomme normali, Giulia NETTAMENTE piu' morbida sulle asperita', dossi, ecc..
Tenuta di strada sempre perfetta.
Io monto i 18 differenziati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi! A me le gomme run flat NON piacciono. Appena finito il treno delle gomme con cui Giulia e' uscita dalla casa, ho subito usato gomme normali e comprato il kit di gonfiaggio..
A mio giudizio, con le gomme normali, Giulia NETTAMENTE piu' morbida sulle asperita', dossi, ecc..
Tenuta di strada sempre perfetta.
Io monto i 18 differenziati.
Che gomme hai montato anche io voglio cambiarle e monto i 18 differenziati, e il Kit di gomfiaggio?
Con le valvole TPM serve qualcosa di particolare immagino.