Gomme Pirelli all season previste

Personalmente ho gomme estive con cerchi da 19 ovviamente differenziate, poi ho acquistato altri 4 cerchi da 18 con gomme differenziate INVERNALI , tutto ALFA
 
Ciao,
Pirelli P7 cinturato All season.

Buone gomme, ma un pò troppo scivolose sul bagnato.

Identiche alle mie. Confermo sul bagnato, son mesi che le devo cambiare perché hanno fatto il loro tempo ormai. Probabilmente metterò le nuove Cinturato P7 ma estive.
 
Identiche alle mie. Confermo sul bagnato, son mesi che le devo cambiare perché hanno fatto il loro tempo ormai. Probabilmente metterò le nuove Cinturato P7 ma estive.
Quindi stiamo dicendo che sono gomme all season, quindi più efficienti delle estive in condizioni difficili, che però sono scivolose sul bagnato.......mi pare abbastanza assurdo.
 
Per un giudizio su queste gomme magari cerca meglio nel forum o aspetta pareri di persone più esperte di me.
Non credo che delle all season possano essere più efficienti di una estiva proprio in estate, ma magari mi sbaglio. Nel mio caso, comunque, il comportamento su asfalto leggermente bagnato è dovuto prevalentemente al fatto che sono ancora integre ma indurite leggermente (sono gomme che hanno percorso quasi 50mila Km e hanno dot 2017).
 
Per un giudizio su queste gomme magari cerca meglio nel forum o aspetta pareri di persone più esperte di me.
Non credo che delle all season possano essere più efficienti di una estiva proprio in estate, ma magari mi sbaglio. Nel mio caso, comunque, il comportamento su asfalto leggermente bagnato è dovuto prevalentemente al fatto che sono ancora integre ma indurite leggermente (sono gomme che hanno percorso quasi 50mila Km e hanno dot 2017).
Però scusami se io compro gomme all season sarà perchè voglio qualcosa di più sicuro ed efficiente nelle condizioni di asfalto scivoloso, bagnato, con neve......anche perchè sono omologate per questo e consentite anche dal codice della strada.....ovviamente con l'età il pneumatico perde le sue caratteristiche, ma nuove non credo proprio che vadano peggio di un estivo sul bagnato.
 
E' un vero peccato che Pirelli abbia
Identiche alle mie. Confermo sul bagnato, son mesi che le devo cambiare perché hanno fatto il loro tempo ormai. Probabilmente metterò le nuove Cinturato P7 ma estive.
Negli anni 80 il P7 era sinonimo di gomma ultrasportiva, mi fa un po' strano vederlo relegato al ruolo di gomma normale.
 
Ragazzi, non sono mica Tronchetti Provera, non è colpa mia :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Però scusami se io compro gomme all season sarà perchè voglio qualcosa di più sicuro ed efficiente nelle condizioni di asfalto scivoloso, bagnato, con neve......anche perchè sono omologate per questo e consentite anche dal codice della strada.....ovviamente con l'età il pneumatico perde le sue caratteristiche, ma nuove non credo proprio che vadano peggio di un estivo sul bagnato.
per una gomma all season è normale avere meno tenuta in caso di pioggia rispetto a una gomma estiva. Sulla neve Il discorso cambia completamente: quella estiva non tiene praticamente niente mentre la all season se non è di scarsa qualità ha una buona tenuta non molto lontana dalle gomme invernali. Questo è un discorso in generale poi bisogna vedere le singole gomme. Ci sono molte prove su internet con le quali ti puoi documentare