Google Assistant - Non più disponibile?

noncicredo

Alfista principiante
14 Giugno 2023
3
0
11
Prato
Regione
Toscana
Alfa
Tonale
Motore
1.5 130cv Mild Hybrid
Ciao a tutti,
Non riesco a collegare l'account Google per utilizzare Google Assistant.
Sono diventato un "Tonalista" (non pinne gialle, spero :p) da lunedì e oggi ho attivato tutti i servizi. In fase di configurazione del mio profilo mi è apparsa l'immagine dove mi veniva chiesto di collegare gli account degli assistenti vocali, solo che Alexa era disponbile mentre il pulsante per Google Assistant no (con una scritta: dal 13 giugno (cioè ieri!) non sarà più possibile collegare l'account) senza dare spiegazioni.
Ho anche provato dal mio telefono Android a dire "Hey Google, parla con my Alfa" - risposta: "My Alfa non è più disponibile"
L'assistenza non ne sa nulla, mi ha invitato a sentire la concessionaria (???)

Forse hanno interrotto la partnership con Google? Sarebbe un peccato...
Qualcuno di voi ad oggi riesce ad utilizzare Google Assistant?

Grazie :)

Da quel che mi è parlo di leggere qua e la in realtà non è mai stato disponibile Google Assistant per Tonale... ma lo puoi avre tramite Android Auto, che tra l'altro funziona veramente bene (anche se a dir la verità non l'ho mai usato davvero).

• Like
Reactions: noncicredo
Da quel che mi è parlo di leggere qua e la in realtà non è mai stato disponibile Google Assistant per Tonale... ma lo puoi avre tramite Android Auto, che tra l'altro funziona veramente bene (anche se a dir la verità non l'ho mai usato davvero).
credo siano due cose diverse:
- Android Auto lo usi SOLO se il telefono è collegato all'auto, e ti dà tutte le funzioni che conosciamo già (google maps, avvio delle app Android etc.)
- Google Assistant, così come Alexa, ti permettono di impartire alcuni comandi all'auto interagendo con Alfa Connect (Remote credo sia il servizio specifico): ad esempio dal divano di casa puoi dire "Hey google/Alexa, parla con My Alfa... dille di sbloccare le porte"
Non conosco tutti i comandi possibili, alcuni saranno più utili altri meno, ma comunque il senso è questo

Come dicevo nel post, il servizio di Google Assistant sembrava essere utilizzabile fino al 13 giugno 2023, ad oggi non è proprio più collegabile l'account Google, e non ho trovato info ufficiali a riguardo.. molto strano

- Informazione Pubblicitaria -
credo siano due cose diverse:
- Android Auto lo usi SOLO se il telefono è collegato all'auto, e ti dà tutte le funzioni che conosciamo già (google maps, avvio delle app Android etc.)
- Google Assistant, così come Alexa, ti permettono di impartire alcuni comandi all'auto interagendo con Alfa Connect (Remote credo sia il servizio specifico): ad esempio dal divano di casa puoi dire "Hey google/Alexa, parla con My Alfa... dille di sbloccare le porte"
Non conosco tutti i comandi possibili, alcuni saranno più utili altri meno, ma comunque il senso è questo

Come dicevo nel post, il servizio di Google Assistant sembrava essere utilizzabile fino al 13 giugno 2023, ad oggi non è proprio più collegabile l'account Google, e non ho trovato info ufficiali a riguardo.. molto strano
Scusami, è che uso molto di più Alexa che Google per la smart home, quindi non avevo compreso ti riferissi a quello.
Di contro hanno sempre e solo pubblicizzato Alexa e non Google Assistant, anche se avevo effettivamente visto la possibilità di collegarla, ma anche al primo di Giugno non funzionava !

• Triste
Reactions: noncicredo
Non mi risulta possibilità di uso di Google. Solo Alexa

• Like
Reactions: Fede1275
X