GPL - Alfa 147 1.6 ts 105 cv difficoltà di partenza,minimo e accellerazione

Sì esatto, basta una spinetta e usi la batteria, anch'io ho pulito il flauto della 75Ts così, è la soluzione migliore e indolore

grazie mille andre!!!sai per favore dove potrei procurarmi quella spinetta?ed eventualmente c è qualche codice,qlcs così da vedere?? :)
 
in demolizione tagliano vicino alla spinetta insieme a tutto il flauto, vai da uno di loro e trovi tutto, non serve il codice se hai un pò nell'occhio la spinetta
;)
 
salve a tutti , ho un grosso problema il minimo irregolare da 0.9 arriva e scende fino a 0 poi si riprende e addirittura in marcia mentre mi fermo al semaforo si spegne completamente .. alfa 1.6 147 gpl Ho cambiato candele , corpo farfallato ecc ma è sempre così , qualcuno ha risolto
 
salve a tutti , ho un grosso problema il minimo irregolare da 0.9 arriva e scende fino a 0 poi si riprende e addirittura in marcia mentre mi fermo al semaforo si spegne completamente .. alfa 1.6 147 gpl Ho cambiato candele , corpo farfallato ecc ma è sempre così , qualcuno ha risolto



Il manicotto nero di gomma a fisarmonica dell'aspirazione non presenta microfessure o crepe??
 
nik nik,tuo stesso problema ed identica macchina, con impianto a gpl.......sostituito corpo farfallato, candele,sensore giri motore,sonda lamba post catalizzatore,pulito debimetro,a benzina va bene.....ma a gpl a minimo secende sui 500-600 giri e poi ritorna normale.Anzi adesso il minimo non e' regolare....oscilla ....dalla diagnosi non risulta nulla.Anzi sono andato anche da un officina alfa.....
 
  • Like
Reactions: kormrider
nik nik,tuo stesso problema ed identica macchina, con impianto a gpl.......sostituito corpo farfallato, candele,sensore giri motore,sonda lamba post catalizzatore,pulito debimetro,a benzina va bene.....ma a gpl a minimo secende sui 500-600 giri e poi ritorna normale.Anzi adesso il minimo non e' regolare....oscilla ....dalla diagnosi non risulta nulla.Anzi sono andato anche da un officina alfa.....
Niente da fare giusto? A gas tartaglia??
 
coinvolte due officine(di cui una alfa),mi sono sbagliato, il difetto, di scendere sui 500 600 giri lo fa sia a benzina che gpl, mentre a benzina il minimo e' sui 900, a gpl adesso e' irregolare. Kormrider, no, per tutto il resto a gpl va bene......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Faceva una cosa simile la Y di un mio amico con impianto Landi a Gpl.. Minimo irregolare, a volte si spegneva, a tratti bene soprattutto in marcia. In quel caso per risolvere a GPL aveva sostituito polmone e iniettori. Ma a benza era sempre regolare.

Mentre il minimo che "cadeva", sulla 156 2.0ts, era il debimetro, sostituito quello, risolto.. Avevamo provato a pulirlo ma era sono migliorata leggermente.

Giusto per dare due input. Cheers!