tieni presente che il carburante è solo una parte dei costi da sostenere su una alfa 75. la raffinatezza della meccanica, con la particolare posizione del cambio, la rende abbastanza onerosa e non alla portata del meccanico qualunque quando ci si deve mettere le mani sopra.
discorso gpl, SE fai un impianto a inezione sequenziale gassosa gestito da centralina e conseguente mappatura personalizzata, l'unica differenza è che la macchina a gas andrà più forte che a benzina, dato che il gpl ha 103 ottani, ed è un combustibile molto superiore della benzina.
MA c'è un problema enorme. devi trovare un installatore con le palle quadrate che sappia interfacciare la centralina del gpl con la vetusta bosch della 75, e questa sarà la parte più dura, visto che quasi nessuno è in grado di farlo, ne ho vista una di 75 fatta a gpl con eliminazione totale del debimetro, a gpl andava una bomba, molto di più che a benzina, però non poteva più funzionare a benzina..
te lo dico io come va a finire: che l'installatore ti dice che sulla tua auto non è possibile installare il sistema a iniezione e ti proporrà il classico polmone con evaporatore prima del debimetro.....li perdi un 10% di potenza e la macchina sarà strozzata anche quando la passi a benzina, ciao.