GPS e sostituzione autoradio

ManuMito92

Alfista principiante
14 Novembre 2021
8
2
5
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Buongiorno Alfisti! Ho un dubbio e spero che qualcuno riesca a chiarirmi le idee ☺️.
Ho un Alfa MiTo del 2012 e ho acquistato un autoradio per sostituire quella vecchia di serie.
Sulla nuova autoradio c'è la possibilità di installare l'antenna GPS ma mi sembra di aver capito che il cubotto stesso dell'antenna (di cui allego foto) andrebbe fatto passare all'interno dell'auto e poi attaccato sul cruscotto, ma, per far passare il filo dall'interno andrebbero rimossi dei pezzi dell'auto, quindi mi domando se c'è modo di avere il GPS senza dover rimuovere pezzi di plastica ma solo facendo passare il filo da qualche parte.
Grazie di nuovo per la pazienza ☺️
 

Allegati

  • IMG_20211117_200718.jpg
    IMG_20211117_200718.jpg
    350.9 KB · Visualizzazioni: 252
  • IMG_20211117_200735.jpg
    IMG_20211117_200735.jpg
    357.2 KB · Visualizzazioni: 102
  • Screenshot_20211113_181847_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20211113_181847_com.android.chrome.jpg
    158.7 KB · Visualizzazioni: 118
Buongiorno.
Fissalo se hai spazio con del biadesivo potente all'interno del vano dove andrai ad installare la radio, dovresti avere ancora spazio,
naturalmente più lontano possibile da cavi, certo non sarà il massimo ma eviti di bucare la plastica.
Se riesci fai più test relativi alla posizione, in base a quest'ultima avari più o meno segnale.
 
Buongiorno.
Fissalo se hai spazio con del biadesivo potente all'interno del vano dove andrai ad installare la radio, dovresti avere ancora spazio,
naturalmente più lontano possibile da cavi, certo non sarà il massimo ma eviti di bucare la plastica.
Se riesci fai più test relativi alla posizione, in base a quest'ultima ava

Buongiorno.
Fissalo se hai spazio con del biadesivo potente all'interno del vano dove andrai ad installare la radio, dovresti avere ancora spazio,
naturalmente più lontano possibile da cavi, certo non sarà il massimo ma eviti di bucare la plastica.
Se riesci fai più test relativi alla posizione, in base a quest'ultima avari più o meno segnale.
Se invece lo faccio passare sotto al cruscotto e il filo poi mi rimane a vista?
 
Se il cavo non intralcia puoi benissimo farlo, ma non mi piace come idea, piuttosto guarda bene nel vano della radio se riesci a passare il cavo
fino al vano pota oggetti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto