Gradazione olio

VARIANTE

Alfista principiante
15 Febbraio 2008
58
1
6
54
ba
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1900 m-jet
Il libretto uso e manutenzione della mia 156 m-jet 140 cv riporta il 10w/40 come gradazione olio.
All'ultimo tagliando mi hanno messo il WR 5w/40, asserendo che è migliore del precedente e che è consigliato dall'Alfa sulle m-jet.
Personalmente non sono convinto perchè forse questo è vero per le recenti 150 cv e successive versioni e vorrei restare sulla gradazione originale a prescindere dalla marca (Selenia, Agip, Esso etc...)
Anche perchè nei vari iper si trovano delle belle offerte, tipo 4 litri di Agip Turbodiesel a 20€ contro i 12€/L del WR....qual'è la vostra esperienza?

Il wr è OTTIMO per quei motori! Non fare errori sull'olio e non cercare mai di risparmiare soldi proprio qui. Se vuoi un consiglio usa sempre quello, poi sta a te decidere!

• Like
Reactions: VARIANTE
Io con il 10w 40 della selenia mi sono trovato sempre bene! Mai un consumo di una goccia d'olio! Il 5w40 è più viscoso alle basse temperature, penso che possa solo aiutare.

- Informazione Pubblicitaria -
Esatto, ma una delle sue doti più interessanti è che il wr ha la capacità di mantenere inalterate le sue caratteristiche per un kilometraggio superiore ad altri olii. Non degrada facilmente dopo i primi 10.000 km come la maggior parte degli lubrificanti! Per motori nei quali il cambio olio viene eseguito a 20000 o 30000 è indicato. Cmq il prezzo in genere rispecchia sembra la qualità del prodotto.

X