Valvole DLA H ed L

Forse hai capito male... il motore acceso in folle rischia di farti consumare di più, dipende se usi i freni o meno...
Comunque stai sereno se non estrai la chiave dal blocchetto non si blocca nulla al massimo se si spegne il motore lo sterzo si indurisce leggermente.

Ciao.
Scusa il ritardo con cui Ti rispondo e l'ora. Posso solo in questo istante.
Se io metto in folle nelle discesa sul cruscotto i giri del motore sono sotto i 1.000. Non vuol dire questo che il motore viene usato meno e consuma meno ? Poi, appena sono in rettilineo, rimetto la quinta o quarta marcia, anche senza accellerare, usando la spinta acquisita in discesa. Senza spegnere il motore. Dopo accellero. Per forza. Ciò specie in autostrada. Cosa ne pensi
 
Secondo me pensa che i tappi di plastica degli attacchi di ricarica del clima siano valvole. Mandaci una foto e capiamo meglio.
Se sono di plastica neri puoi tranquillamente avvitarli a mano fino a fine corsa...le valvole del clima sono innestate diversamente

Sono proprio tappi neri che chiudono tubicini.
Vedo di chiuderli. Chissà.
Grazie.
Ciao
 
Ciao Bruno,
quelli che vedi sono solo dei tappi, che proteggono le valvole.
Vanno avvitati senza esagerare, altrimenti la plastica si rompe.
Le valvole vere e proprie sono sotto i tappi, e sono esattamente come le valvole per gonfiare le gomme: non hanno nessuna regolazione.
Se togli il tappino non premere l'asticella centrale, o farai fuoriuscire il gas refrigerante.

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Grazie tantissimo. Sono proprio quelli.
Li chiuderò senza esagerare.
Sei proprio esperto !!
Ciao.
 
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