Graffi e rottura paraurti anteriore 147 seconda serie

Mr Big Time

Nuovo Alfista
11 Novembre 2011
7
0
1
PD
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9
Ciao a tutti,
il giorno di Natale (azz!), andando via dai miei parenti, in retro sulla rampa dei garage ho urtato dei mattoni in tufo che delemitano il cortile. Nonostante non sia la prima volta che parcheggio lì e conosco casa dei mie non so come ma ho urtato e graffiato con l'angolo del mattone in tufo il paraurti anteriore sinistro nella parte sotto. Appena ho sentito il graffio mi sono fermato e messo folle per vedere ma ormai il danno era fatto. Non vi dico le cosa ho tirato..
Vi metto alcune foto e spero mi possiate essere d'aiuto.

Sono stato da un carrozziere che mi ha detto che con 250 euro me lo ripara senza cambiarlo, solo che ci vuole tempo perchè bisogna smontare il paraurti, metterci una retina, resinare ecc...
L'alternativa è prendere un paraurti nuovo non originale e verniciarlo ma tra lavoro e vernice viene circa lo stesso ma soprattutto il paraurti non originale non si adatta perfettamente e quindi me lo sconsigli.
Ultima possibilità, paraurti originale e lavoro..prezzo improponibile di circa 500 euro e passa..

Grazie dei vostri consigli in anticipo!

alfa2.jpgalfa1.jpgalfa3.jpg
 
Credo che ti convenga ripararlo, sicuramente ti costa di meno che comprarlo nuovo ed originale. Oppure un altra possibilità, sarebbe trovarne uno da un demolitore; ma sinceramente come soluzione la trovo dura, in quanto trovarne uno integro, credo che sia una missione impossibile.
 
Grazie della risposta. Secondo te 250 euro sono tanti o è un prezzo onesto?
Inoltre, sostituire il paraurti con uno non originale sarebbe esteticamente una pessima soluzione? Su ebay ed altri siti lo si trova a 90 euro circa. Per vostra conoscenza sono prodotti pessimi?
 
Grazie della risposta. Secondo te 250 euro sono tanti o è un prezzo onesto?
Inoltre, sostituire il paraurti con uno non originale sarebbe esteticamente una pessima soluzione? Su ebay ed altri siti lo si trova a 90 euro circa. Per vostra conoscenza sono prodotti pessimi?

Ciao Mr Big Time, anche io penso che ti convenga ripararlo. Credo si possa utilizzare la risina (o un altro materiale adatto) e credo venga un ottimo lavoro. Ovviamente va riverniciata almeno la parte interessata.
Se nei 250 € è compresa la riverniciatura con sistemazione del paraurti in modo che non si veda esternamente il danno, credo sia un buon prezzo.
Per il paraurti non originale, cosa intendi? Tale e quale oppure tuning? Se lo prendi non originale, ma di una buona "marca" (purtroppo non ne conosco), non dovrebbero esserci problemi. L'unica cosa sono gli incastri (da qui il consiglio di prenderlo da ditta fidata), che potrebbero non essere perfetti. Supponiamo che sia tutto perfetto, 90€ + spedizioni + ritocco in carrozzeria con primer, alcune volte necessario, + riverniciatura completa, superi abbondantemente i 250 €.
Se ti riferivi al paraurti Tuning, te lo sconsiglio. vista di lato avresti una differenza tra l'anteriore ed il posteriore, per non parlare che potresti toccare dappertutto.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Buona giornata!
 
Il danno è lieve quindi ti conviene farlo riparare. Preoccupati solo che la tonalità della vernice sia la stessa, cioè cerca di capite se ti deve sfumare i due parafanghi per evitare differenze di colori
 
Se ti rivernicia tutto il paraurti, e non si vedono le differenze di colore, direi che 250 euro è un buon prezzo.
 
Ciao Mr Big Time, anche io penso che ti convenga ripararlo. Credo si possa utilizzare la risina (o un altro materiale adatto) e credo venga un ottimo lavoro. Ovviamente va riverniciata almeno la parte interessata.
Se nei 250 € è compresa la riverniciatura con sistemazione del paraurti in modo che non si veda esternamente il danno, credo sia un buon prezzo.
Per il paraurti non originale, cosa intendi? Tale e quale oppure tuning? Se lo prendi non originale, ma di una buona "marca" (purtroppo non ne conosco), non dovrebbero esserci problemi. L'unica cosa sono gli incastri (da qui il consiglio di prenderlo da ditta fidata), che potrebbero non essere perfetti. Supponiamo che sia tutto perfetto, 90€ + spedizioni + ritocco in carrozzeria con primer, alcune volte necessario, + riverniciatura completa, superi abbondantemente i 250 €.
Se ti riferivi al paraurti Tuning, te lo sconsiglio. vista di lato avresti una differenza tra l'anteriore ed il posteriore, per non parlare che potresti toccare dappertutto.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Buona giornata!

Ciao, volevo capire cosa intendi per tuning! Io, facendo una ricerca in internet, ho trovato diverse possibilità però non mi fido molto in quanto non ne comprendo la qualità ma sopratutto come dicevi i loro "incastri" cosa che il carrozziere mi ha riferito, ad esempio:

Paraurti anteriore con primer ALFA ROMEO 147 (2004-2011)

o

011.03.9120 PARAURTI ANTERIORE C/PRIMER ALFA 156 2003 | eBay

Voi cosa ne pensate?

Grazie!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Il danno è lieve quindi ti conviene farlo riparare. Preoccupati solo che la tonalità della vernice sia la stessa, cioè cerca di capite se ti deve sfumare i due parafanghi per evitare differenze di colori

Ok, prima di procedere, dato che non mi preclude la guida e non si vede il danno dato che è inverno ed anche abbastanza nascosto, mi informerò meglio!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ammesso che lo trovi, ti dovrebbe fare un prezzaccio, altrimenti a quella cifra ti conviene sistemare il tuo.