Graffio da parcheggio

foglietto con il numero della targa del maledetto sotto il tergicristallo!
io lo feci però mettondolo ad una augusta f4 buttata a terra da una signora in matiz!
Hai fatto benissimo:)
 
Riparare graffi carrozzeria

Salve a tutti.
Ieri mi è successa una cosa bruttissima. Tornando alla mia 156 (nera) dopo averla lasciata in un parcheggio noto una strisciata lunghissima che parte da vicino allo sportello del serbatoio e si fa quasi tutto lo sportello posteriore. Segni grigi presumibilmente di qualche paraurti.

Torno a casa e procedo a lavarla e a pulirla con una crema per la pulizia e riesco a togliere quasi tutti i segni.
Purtroppo sono rimaste delle piccole bozzettine (uno quasi sopra la ruota e uno all'inizio dello sportello), e dei graffi nel bordo della carrozzeria che combacia con il bordo dello sportello e qualcuno nello sportello stesso. Comunque i graffi sono tali da aver tolto la vernice.

Domani posto le foto così potete capire bene l'entità del danno comunque quello che vi chiedo è:
è possibile rimediare in qualche modo? Ho letto sul web tante guide ma non so veramente cosa seguire e sopratutto non so se poi nella pratica funzionano davvero o sono quelle solite guide farlocche.
Un lavoro del genere il carrozziere penso me lo faccia pagare quanto uno stipendio quindi se magari posso rimediare con un pò di fai da te sarebbe meglio.
Voi che consigliate? Avete esperienze in tal senso?
 
Re: Riparare graffi carrozzeria

per i graffi se sono leggeri puoi provare con una pasta rimuovi graffi ma se sono talmente fondi che han tolto la vernice a meno che tu non ti metta il cuore in pace non si rimetteranno apposto come prima purtroppo, a meno che non rifai la fiancata dal carrozziere.... puoi provare a ritoccarli con un pennarello indelebile nero, però rischi solo di paciugare il tutto... se il graffio è piccolo molti ritoccano con il pennarello, ma li vedo che ce ne sono un bel po e si vedrebbe troppo a mio parere e poi non è una zona cosi nascosta diciamo.... per la bozza mi dispiace ma non so come aiutarti... l'unica è andare ad informarsi da un carrozziere.... mi dispiace ti capisco, anche a me "qualcuno" in un parcheggio ha aperto lo sportello senza far caso alla macchina che aveva di fianco -_- e mi ha fatto due righe in mezzo allo sportello per fortuna erano leggeri e con un rimuovi graffi è venuto via il piu grosso e non si vedono quasi niente. c'è poco da fare certa gente non ha usta nelle cose!
 
Il graffio che arriva alla lamiera lo ripari riverniciando oppure lo copri con un pennelo ritocco originale. I bozzi forse riesci a ripararli senza riverniciare, ma sempre uno specilista dovrà fare l'intervento.
Queste sono le cose che mi fanno impazzire!
 
Il graffio che arriva alla lamiera lo ripari riverniciando oppure lo copri con un pennelo ritocco originale. I bozzi forse riesci a ripararli senza riverniciare, ma sempre uno specilista dovrà fare l'intervento.
Queste sono le cose che mi fanno impazzire!

Ti quoto:)
 
Graffio sotto al paraurti

Ciao, a nessuno è capitato di grattare sotto prendendo una rampa del marciapiede molto ripida? Il graffio sotto non si vede a meno che non ci si stende per terra, c'è alternativa al carrozziere?
 
Re: Graffio sotto al paraurti

dipende se hai solo strisciato leggero puo andar via a pasta abrasiva,se il colpo era forte non ti resta che andare dal carrozziere..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Graffio sotto al paraurti

Visto la zona del graffio va bene un semplice ritocco e diventa invisibile. Se posso darti un consiglio per il ritocco invece di usare il pennello usa uno stuzzicadenti così puoi mettere la vernice con più precisione