Ho aspettato quella prova per mesi, sapevo che avevano provato la Stelvio quadrifoglio.
Sono rimasto molto deluso, mi aspettavo una prova in stile Giulia Q e invece odiando loro i suv è stato tutto una gran presa in giro. Assurdo come è stata provata e guidata, Clarkson nel giro in pista sapendo la precisione dello sterzo andava a fare manovre più marcate e la macchina rispondeva di conseguenza, detto che comunque ha staccato di 6 secondi se non sbaglio la Macan versione turbo performance. Oltretutto sui tempi hanno fatto un po’ di casino,se non erro la M3/M4 che fosse ha girato in 1.24 la Stelvio(guidata male) in 1.40 la Macan 1.46 e la pachidermica velar in 2.04
Altra sciocchezza la frenata con il freno a mano che si sapeva benissimo come sarebbe andata, ovviamente anche qui a danno della Stelvio che avrebbe migliorato comunque un tempo già di per se migliore della Macan (vera rivale).
L’unica cosa vera è il discorso carico del bagagliaio con portellone elettrico, io continuo a dire che sia senza senso. A mano sono più veloce nell’aprirlo e nel chiuderlo e qualora avessi bagagliaio molto pieno potrei spingere meglio per chiuderlo, il tutto riducendo peso del sistema e riducendo consumo elettrico.
Quanto alla prova di rimorchio poi... ma chi cavolo compra auto così per rimorchiare qualcosa oltre ai tedeschi?comunque era chiaro che non essendo per loro importante volessero mandare tutto in vacca. Va beh peccato perché questa macchina è davvero tanta roba.