Grande aumento di consumi dopo guida sportiva.

Discussione in 'JTDm' iniziata da Armando970, 29 Marzo 2019.

  1. Salve ragazzi,
    Ho un piccolo problema con la mia 159 1.9jtdm.
    L'auto è rimappata e senza FAP e EGR.
    Da quando e stata acquistata l'auto sembra cambiare comportamento se si guida oltre i 3000 giri più o meno.
    In pratica se si effettua una guida tranquilla , senza mai superare i 2000/2500 giri, i consumi sono ottimi e l'erogazione regolare, il problema e quando durante la guida si superano i 3000 giri l'auto cambia comportamento.
    Quando si presenta il problema è poco gestibile in prima marcia ,in quanto l'erogazione del gas è molto più brusca e strappa nelle marce basse come se la potenza dell'auto aumentasse di punto in bianco.
    Quando spengo e riaccendo la macchina il problema sparisce e il comportamento ritorna nella norma.
    Inoltre quando si presenta il problema non si riesce più ad andare a filo di gas (bisogna premere maggiormente il pedale per dare gas) e i consumi più alti che riesce a tirare fuori sono 10km/l (quando normalmente siamo sui 16/17).
    Stavo pensando ad un problema di bloccaggio alla geometria variabile oltre che alla centralina ma spero non sia quest'ultima.
    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, buona serata.
     
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  3. Ciao, benvenuto. Se avessi lasciato tutto originale ti saresti goduto di più la tua Alfa. Il problema stá sicuramente nel lavoro di rimappa che ti è stato fatto
     
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  4. L'ho comprata così come era, il problema è solo che non si può tirare troppo sennò consuma quanto un Ferrari anche a bassi giri prima di spegnarla.
     
  5. Fagli rimettere ma mappatura originale ;)
     
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  6. Va talmente male che mi riesce difficile pensare ad una rimappatura fatta così male.
    Quando spingi troppo va in protezione più di qualcosa, sembra che la vettura sia stata rimappata e poi messo pure un modulo aggiuntivo. Se così fosse, entrambi insieme sono sbagliatissimi. Oppure è stato montato un modulo aggiuntivo tipo di quelli che fanno più danni che altro.
    Dubito che la geometria variabile possa essere guasta, perché a 2000-2500 giri è già da un pezzo che lavora.
     
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  7. Quoto.

    Io farei fare una lettura della centralina da qualcuno bravo..sicuramente e stato fatto un lavoro alla cazzum.
     
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  8. mappata male
     
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